Renato Canova allenerà Julien Wanders, primatista europeo della mezza maratona

Wanders-800-800x450

Il corridore svizzero (24) Julien Wanders , primatista europeo dei 10 km (27’13 ″) e della mezza maratona (59’13 ″), ha ufficializzato martedì mattina il suo cambio di allenatore. Ora sarà  allenato dal famoso tecnico italiano Renato Canova (75 anni).
Nel mondo dell’atletica leggera, in Kenya, era diventato un segreto di Pulcinella. Da poco meno di un mese, cioè all’inizio di novembre,  Renato Canova ( che in passato ha allenato Saif Saaeed Shaheen, Moses Mosop e più recentemente Sondre Moen ), residente a Iten dal 1998 ha preso in mano il destino dello svizzero Julien Wanders.

Questo martedì, prima del decollo per Valencia (Spagna) e per la folle mezza maratona che lo attende domenica (Kipruto, Kiplimo, Kandie, Mutiso …), il ginevrino ha ufficializzato la cosa sul suo account Instagram e tramite un comunicato stampa in tedesco prodotto dall’agenzia Elite Performance Management, che rende omaggio al suo allenatore per tutta la vita, Marco Jäger (Stade Geneva).

Fonte: https://lequotidien.lu/sport-international/athle-avec-canova-a-ses-cotes-julien-wanders-se-rapproche-un-peu-plus-du-marathon/

Renato Canova allenerà Julien Wanders, primatista europeo della mezza maratonaultima modifica: 2020-12-02T13:36:35+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo