Usain Bolt Valuta la possibilità di diventare allenatore

bolt

L’uomo più veloce del mondo, Usain Bolt, afferma di non aver escluso la possibilità di diventare un allenatore nel prossimo futuro.

Bolt ha parlato giovedì al Digicel Business Masterclass Series, un evento virtuale volto a dare uno sguardo all’interno delle esperienze dei leader aziendali dell’isola, trasmettendo le loro conoscenze e le lezioni apprese lungo la loro strada verso il successo.

Tre anni dopo il suo ritiro dall’atletica, Bolt ha perseguito altri interessi commerciali, ma quando gli è stato chiesto se l’allenatore fosse qualcosa che avrebbe considerato, ha risposto in maniera  diffidente nei confronti della prospettiva,  a causa della sua mancanza di pazienza. Tuttavia,  le lezioni che ha imparato crescendo il suo primo figlio, Olympia, lo hanno aiutato a sviluppare quella qualità e non sta chiudendo completamente la porta all’opzione.

“Devi avere la pazienza di affrontare gli atleti, e non credo faccia per me”, ha detto Bolt. “Ma ora che ne ho un figlio, sto imparando ad avere pazienza. Quindi forse nel prossimo futuro potrei arrivare al punto in cui posso dire che forse [potrei essere] un allenatore. “

Per la maggior parte della sua carriera, Bolt si è allenato sotto la guida del fondatore e capo allenatore del Racers Track Club Glen Mills. La partnership ha prodotto otto titoli olimpici, 11 medaglie d’oro ai campionati mondiali e record mondiali sia nei 100 che nei 200 metri.

Bolt dice che riconosce le qualità che gli allenatori devono avere nello sviluppo del talento e apprezza le sfide che Mills ha dovuto affrontare durante i loro allenamenti.

“Come allenatore, devi essere molto paziente”, ha detto. “Dovrai dire loro le stesse cose ancora e ancora e ancora. Non ero uno di quegli atleti, ma è difficile per un allenatore. Non dico di aver reso le cose facili per il mio allenatore. A volte ha dovuto urlarmi contro “.

Inoltre, ha parlato del rispetto e della fiducia che aveva in Mills durante la sua carriera e di come quel rispetto fosse importante per raggiungere il massimo livello di atletica.

“Dico sempre alle persone: ‘Se l’allenatore [Mills] mi dice che domani ti sveglierai e correrai otto secondi, gli crederò'”, ha detto. “Questo è quanto credo nel mio allenatore perché mi ha dato prova di quello che sa fare”.

 

Usain Bolt Valuta la possibilità di diventare allenatoreultima modifica: 2020-12-12T20:44:35+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo