Runner professionista travolto da un furgone mentre si allenava

corsa

 

Il trail runner professionista Gary Robbins ha trascorso innumerevoli ore nei boschi della Columbia Britannica schivando radici, rocce e fango, anche occasionali animali selvatici.

Questa volta, però, mentre si allenava per una gara,  su una strada rurale di Chilliwack, Robbins si è trovato faccia a faccia con un pericolo reale: un uomo arrabbiato su un camioncino che lo ha buttato fuori strada.

Robbins si stava allenando  subito dopo mezzogiorno lungo la Prairie Central Road. Correva sulla pista ciclabile rivolto contro il traffico, come si consiglia a corridori e pedoni di fare dove non ci sono marciapiedi.

All’improvviso, lungo la via ha visto un camioncino che si dirigeva minacciosamente  verso di lui in mezzo alla pista ciclabile. All’ultimo secondo Robbins è stato costretto a saltare fuori strada atterrando e cadendo rovinosamente a terra riportando escoriazioni e gonfiori.

“Ho detto al mio allenatore, preferirei trattare con gli orsi. Gli orsi non guidano i camion. “ha dichiarato Robbins.

Alla domanda se c’era qualche possibilità che l’autista non lo vedesse, nel bel mezzo della giornata, con il cielo coperto, Robbins ha risposto che sa di avermi visto perché i loro occhi si sono incontrati.

“Vorrei davvero potergli concedere il beneficio del dubbio, ma mi ha guardato un attimo prima, un secondo prima che dovessi saltare e non ha sterzato.”

Robbins non è gravemente ferito, anche se ha denunciato l’accaduto  alla polizia. Data la velocità con cui è successo tutto, non ha potuto vedere la marca o il modello del camioncino, ma il mezzo stava trainando un rimorchio chiuso con scritte su di esso.

Se potesse dire qualcosa all’autista?

“Onestamente, vorrei che quella persona si trovasse di fronte a me, mia moglie e nostro figlio di cinque anni e ci guardasse negli occhi per 60 secondi. Se questa persona mi avesse colpito, mio figlio potrebbe non avere un padre oggi e non è esagerato dire che ciò sarebbe potuto accadere “.

 

Runner professionista travolto da un furgone mentre si allenavaultima modifica: 2020-12-14T09:03:06+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo