In vendita “Corri verso il benessere”, la prima opera di Ignazio Antonacci

ignazio

 

E’ in vendita da oggi il libro “Corri verso il benessere” di Ignazio Antonacci. Un’opera di 374 pagine che rientra nella categoria Sport, inserito nella collana “Kampioni” della casa editrice Kimerik!

L’AUTORE – Ignazio Antonacci è un coach professionista, istruttore certificato FIDAL e titolare di RunningZen, un sito dedicato alla corsa e al triathlon, all’allenamento a tutti i livelli, dal neofita all’esperto, e al benessere, inteso equilibrio psico-fisico. Gli allievi trovano in Ignazio una guida personalizzata per affrontare al meglio il percorso che porta ciascun individuo ad integrare lo sport nella propria quotidianità e alla consapevolezza che i limiti sono superabili, da cui il motto #puoisevuoi.

IL LIBRO – Il testo parte dall’assunto che “La cosa più importante per un essere umano è la salute”. La sedentarietà dell’uomo moderno va combattuta in quanto cattiva abitudine assolutamente slegata dal contesto naturale. Per questo Ignazio Antonacci invita a riprendere coscienza delle potenzialità del proprio corpo attraverso la corsa, uno sport che regala emozioni, insegna ad apprezzare la fatica, ripaga in proporzione rispetto all’impegno, trasforma obiettivi impossibili in avventure vere e rappresenta un momento per se stessi e per la meditazione.

Il motto #puoisevuoi significa poter sognare di raggiungere non solo qualsiasi traguardo in gara ma, soprattutto, obiettivi di salute.

GLI ARGOMENTI – Il libro parla di una corsa orientata al BENESSERE e alla PERFORMANCE.  Per poter vivere al meglio la corsa, Ignazio Antonacci ha organizzato il testo come un manuale, adatto a tutti, dai principianti ai più esperti. I primi capitoli affrontano l’abc dei programmi di allenamento, il potenziamento muscolare, la tecnica di corsa, gli allenamenti incrociati come yoga e pilates come attività utili a chi corre e come passare dalla pratica della corsa al triathlon. Alcuni capitoli sono dedicati alla sfera emotiva legata allo sport, la corsa come meditazione Zen, le esperienze emozionali di chi pratica sport di lunga distanza e come costruire la forza mentale per raggiungere qualsiasi obiettivo.

Una ulteriore sezione è dedicata all’alimentazione naturale e all’integrazione sportiva ed infine al racconto di esperienze sociali, come quella degli stage in Kenya e di obiettivi grandiosi, come la conquista delle Six World Marathon Major.

“La cosa più importante per un essere umano è la SALUTE – dice l’autore Ignazio Antonacci –  Se la salute e il tuo BENESSERE psicofisico ti stanno a cuore, se ami emozionarti correndo, se ti piacciono le sfide impossibili, se ti piace sentire il ritmo dei tuoi passi mentre corri, se il vento in faccia ti dà una sensazione di benessere, se ti vuoi sentire libero di volare nell’aria mentre corri…è arrivato il momento di iniziare una nuova avventura, corri, corri, corri verso il tuo benessere e non smettere mai di sognare nuovi traguardi. #puoisevuoi raggiungere qualsiasi obiettivo di salute e di performance.”

Il testo affronta tutti i temi in maniera semplice e valida, un vero e proprio manuale per conquistare l’equilibrio psico-fisico attraverso lo sport più semplice che esista. CLICCA QUI per acquistarlo.

“CORRI VERSO IL BENESSERE

Autore IGNAZIO Antonacci

Casa Editrice Kimerik

Opera di 374 pagine


Cesare Monetti

Press Office

Running Zen

In vendita “Corri verso il benessere”, la prima opera di Ignazio Antonacciultima modifica: 2020-12-15T19:53:51+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo