La corse su strada di Amburgo, Berlino, Düsseldorf non si svolgeranno ad aprile a causa del covid-19

csm_lauf_strasse_impression_foto_chai_3bee1eb012

Gli organizzatori delle tre principali gare di strada tedesche hanno annunciato questa settimana che non terranno i loro eventi come previsto nell’aprile 2021 a causa della pandemia.

La maratona di Amburgo, che è stata cancellata due volte quest’anno sempre a causa del coronavirus, non si svolgerà il 25 aprile 2021. Lo ha annunciato l’organizzatore dopo aver consultato le autorità di Amburgo. Non è stata fornita alcuna data alternativa.

Quest’anno la 35a edizione della Maratona di Amburgo avrebbe dovuto svolgersi originariamente il 19 aprile, ma è stata rinviata al 13 settembre a causa del primo blocco ed in seguito nuovamente annullato.

Anche Düsseldorf e Berlino stanno spostando i loro eventi
Ad aprile era prevista anche la diciottesima edizione della maratona di Düsseldorf. Venerdì, invece, gli organizzatori hanno annunciato che l’evento previsto per l’11 aprile 2021 è stato rinviato al 24 ottobre del prossimo anno. “A causa dell’incerta situazione di pianificazione causata dal covid-19, ci sentiamo in dovere di rinviare la maratona all’autunno”, ha spiegato il direttore di gara Sonja Oberem.

Gli organizzatori della Mezza Maratona di Berlino hanno annunciato giovedì di voler spostare il loro evento dalla primavera alla fine dell’estate 2021. Invece di aprile, la gara è ora prevista per il 22 agosto.

Quest’anno, l’evento è stato  annullato il primo fine settimana di aprile. Circa 34.000 partecipanti sono stati registrati per l’evento del 40 ° anniversario nella  21.095 chilometri.  una delle mezze maratone più importanti  del mondo.

 

 

La corse su strada di Amburgo, Berlino, Düsseldorf non si svolgeranno ad aprile a causa del covid-19ultima modifica: 2020-12-20T15:49:16+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo