Geoffrey Kamworor condivide i suoi consigli per l’allenamento sul tapis roulant

geoffrey-k

Il tre volte campione del mondo di mezza maratona e due volte medaglia d’oro mondiale di cross  Geoffrey Kamworor è tra i migliori corridori di resistenza della sua generazione. Durante il blocco, la star keniota ha iniziato a usare il tapis roulant a casa e ha continuato a farlo come parte della sua riabilitazione da un recente infortunio che ha subito dopo che una moto lo ha buttato a terra durante una corsa mattutina a giugno. Qui il due volte vincitore della maratona di New York offre i suoi sette migliori consigli per l’allenamento sul tapis roulant.

Prenditi del tempo per esercitarti:

Kamworor esorta i corridori principianti del tapis roulant a essere pazienti per abituarsi a correre sulla macchina prima di impegnarsi in sessioni intense.

“Ci vuole tempo prima che le persone si adattino e imparino a correre su un tapis roulant”, spiega. “Ho imparato abbastanza velocemente a farlo, ma per altri può volerci un pò più di tempo.”

Riscaldati correttamente:

Quando si salta sul tapis roulant non dovrebbe essere trattato diversamente dalla corsa all’aperto in quanto richiede un riscaldamento completo.

“All’inizio corri lentamente”, dice. “La cosa buona con un tapis roulant è che puoi facilmente impostare il ritmo. Forse iniziare a passo d’uomo, quindi aumentare lentamente la velocità fino a raggiungere il ritmo di corsa. “

Abbraccia la sua versatilità:

Kamworor crede che il tapis roulant possa essere utilizzato per diversi tipi di sessioni, dal tempo run al fartlek e persino alle sessioni di velocità. Una delle sue sessioni di fartlek (“gioco di velocità”)  preferite sono tre minuti di corsa veloce a una velocità compresa tra 20-22 km / h seguiti da un minuto di jogging a 10 km / h, poi ripetuti.

“Ho impostato i calcoli nella macchina in modo che 10 secondi prima di essere programmato per funzionare di nuovo alla massima velocità, questo consente alla macchina di adattarsi gradualmente alla massima velocità.”

Sessioni di velocità:

Pur riconoscendo che è un po’ più complicato replicare le sessioni di velocità della pista sul tapis roulant, insiste sul fatto che è tutt’altro che impossibile.

“Non è una cosa facile perché richiede molti calcoli ma è qualcosa che puoi imparare nel tempo e, per me, funziona perfettamente. Normalmente mi alleno in pista in gruppo, ma il tapis roulant mi permette di fare la sessione di velocità da solo se necessario. “

Gradiente piatto:

Alcuni utenti di tapis roulant sottolineano l’importanza di correre sempre con una leggera pendenza, ma poiché molte delle sessioni più veloci di Kamworor vengono eseguite in piano, preferisce replicare con una pendenza dello 0,0% durante molte delle sue sessioni di tapis roulant.

“Tuttavia, esiste la possibilità di correre su una leggera pendenza o di scendere, se lo si desidera”, aggiunge.

Visualizza un percorso:

Kamworor preferisce personalmente non ascoltare la musica quando corre sul tapis roulant, perché gli piace rimanere completamente concentrato. Tuttavia, suggerisce a tutti i corridori del tapis roulant di visualizzare un percorso di corsa.

“Che tu stia facendo una sessione di velocità o una corsa a tempo, è importante visualizzare, anche se stai visualizzando una competizione. È importante pensare positivamente alla corsa. “

 

Geoffrey Kamworor condivide i suoi consigli per l’allenamento sul tapis roulantultima modifica: 2020-12-21T13:42:29+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo