6.000 runner a Shanghai danno il benvenuto al 2021 con la mezza maratona
|
Il Circuito Internazionale di Shanghai, noto come la sede del Gran Premio di Cina di Formula Uno, ha aperto il nuovo anno con la mezza maratona Run The Track. L’edizione 2021 è stata corsa il primo giorno con rigidi protocolli COVID-19.
La settima edizione di Run The Track ha visto la partecipazione di 6.000 corridori, tutti sottoposti in anticipo ai test degli acidi nucleici del coronavirus.
I partecipanti includevano anche un gruppo di 32 persone designato come “protettori”. Sono operatori sanitari che hanno dato ampi contributi alla lotta della Cina contro la pandemia COVID-19, Tra loro c’era l’operatore sanitario Cui Zhiyong, che era in prima linea nella città di Wuhan all’inizio della pandemia.
“L’anno del 2020 è stato speciale per tutti noi, ma grazie agli sforzi della nostra gente, la pandemia è sotto controllo in Cina e la vita è tornata alla normalità”, ha detto Cui, che non vede l’ora di iniziare il 2021 con un nuovo inizio. “Questa è la prima volta che partecipo a Run The Track e spero di aprire il nuovo anno con un nuovo inizio”.
Nel gruppo d’élite, Wang Hongwei ha tagliato il traguardo per primo in 1:07:45, battendo il record di gara, portandosi a casa terzo titolo maschile consecutivo, mentre la campionessa in carica Zhang Hongyan ha ottenuto i massimi riconoscimenti dal lato femminile con un tempo di 1:13: 21.
Oltre alla pandemia, gli organizzatori hanno anche affrontato la sfida di un’improvvisa ondata di freddo, poiché la temperatura a Shanghai è scesa a -2 gradi.
“Questa è la prima volta in molti anni che si verifica un improvviso calo di temperatura a Shanghai. Abbiamo preparato bevande calde e alcuni dispositivi di protezione dal freddo per i concorrenti, dopo aver anche semplificato le procedure di check-in”, ha detto Liu Hui, co-organizzatore dell’evento. “Penso che con l’intero paese ora sotto regolare prevenzione e controllo delle epidemie, dobbiamo utilizzare misure digitali per aumentare l’efficienza e migliorare i servizi”.
6.000 runner a Shanghai danno il benvenuto al 2021 con la mezza maratonaultima modifica: 2021-01-02T14:15:58+01:00da
Reposta per primo quest’articolo