Domani si corre la “Great Ethiopian Run” organizzata da Haile Gebrselassie, classica sfida Kenya-Etiopia-LA DIRETTA STREAMING

 

haile-gebrselassie-and-paul-tergat-the-london-marathon-international-BYKFGE

 

Ad Addis Abeba, l’Etiopia ospiterà domani il 20 ° anniversario della Great Ethiopian Run – il più grande evento sportivo di partecipazione di massa in Africa dopo il blocco del coronavirus – con il fondatore Haile Gebrselassie fiducioso che la corsa su strada di 10 chilometri continuerà ad offrire un ottimo spettacolo.

Parlando a una conferenza stampa pre-gara presso l’Hyatt Regency Hotel nel centro di Addis Abeba, Gebrselassie, detentore di più record mondiali nella corsa sulla distanza, ha affermato che la gara continuerà a dare un contributo positivo oltre al premio in denaro.

La leggenda della corsa a distanza ha già costruito una scuola con i proventi della sponsorizzazione della corsa annuale con progetti in corso per costruirne un’altra in collaborazione con il governo della Repubblica Federale Democratica d’Etiopia.

L’ex detentore del record mondiale nella maratona e nei 10.000 metri ha anche reso omaggio alla grande rivalità tra atleti kenioti ed etiopi dicendo che questa, ha contribuito ad alzare l’asticella nell’atletica africana.

Ha individuato la sua nemesi di lunga data Paul Tergat per il suo contributo allo sport.

“Senza Tergat lo sport non sarebbe così eccitante come è … è mio amico e mi sento anche come se fosse qui con noi ora”, ha detto Gebrselassie, anche lui un uomo d’affari di successo.

Tergat era stato invitato per la gara del 20 ° anniversario di questo fine settimana, ma non può  viaggiare in quanto  si sta occupando di suo fratello e altri parenti che sono stati coinvolti in uno strano incidente stradale nella contea di Baringo di recente.

“Haile Gebrselassie, è una  leggenda, è come se fosse mio fratello, il mio amico e il  degno concorrente nei nostri giorni d’oro in pista, nel cross country e sulle strade. Oggi  si distingue per aver organizzato una gara di massa così incredibile che celebra 20 anni incredibili questo fine settimana “, ha scritto Tergat in un messaggio agli organizzatori.

La Great Ethiopian Run è stata costretta ad adeguarsi ai protocolli Covid-19 che includono un numero ridotto di corridori che iniziano la gara in tre ondate separate per evitare la congestione e consentire una maggiore distanza.

Tre kenioti – Solomon Boit, Evans Kipkemei e Kennedy Kimutai – fanno parte di un gruppo ristretto di 300 corridori d’élite che si schiereranno nell’iconica Meskel Square per l’inizio della gara domani domenica 10 gennaio.

QUI LA DIRETTA STREAMING  dalle ore 9,30

 

 

Domani si corre la “Great Ethiopian Run” organizzata da Haile Gebrselassie, classica sfida Kenya-Etiopia-LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2021-01-09T19:49:36+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo