Muore a 58 anni l’allenatore della campionessa olimpica Christine Ohuruogu

COWANLLOYD-LeeValley12.08

 

Loyd Cowan, l’allenatore di atletica che ha guidato Christine Ohuruogu all’oro olimpico nel 2008 sui 400 metri, è morto all’età di 58 anni.

Cowan, un atleta lui stesso che ha gareggiato ai Giochi del Commonwealth del 1994, ha allenato numerosi atleti di alto profilo, tra cui  il campione europeo degli ostacoli Andy Turner, ma era meglio conosciuto per il suo lavoro con Ohuruogu, che ha anche vinto due titoli mondiali.

British Athletics ha dichiarato: “Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di Lloyd Cowan MBE. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e gli amici in questo momento”.

La campionessa del mondo 200 metri britannica Dina Asher-Smith ha guidato i tributi all’allenatore , twittando: “Oggi è un giorno molto triste per la nostra comunità. Notizia strazianti. Dio ti benedica Lloyd. Hai cambiato la vita di tante persone, hai portato luce,  risate e ancora di più. Siamo stati così fortunati ad averti conosciuto e ad aver fatto parte della tua storia. Un uomo così meraviglioso, generoso e divertente. “

Turner ha twittato che era “assolutamente affranto” nell’apprendere della morte di Cowan, aggiungendo: “Gli devo tutto”.

Linford Christie ha anche twittato le sue condoglianze, aggiungendo: “Lo spazio che hai lasciato non può essere riempito”.

Il figlio di Cowan Dwayne è un atleta internazionale che ha vinto una medaglia di bronzo come parte della staffetta 4x400m della Gran Bretagna ai Campionati del Mondo 2017 a Londra.

 

Muore a 58 anni l’allenatore della campionessa olimpica Christine Ohuruoguultima modifica: 2021-01-11T13:47:28+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo