Muore runner 49enne per un infarto mentre si allena, polemiche sui soccorsi bloccati

AdobeStock_125472644-1024x768

Un’altra triste notizia colpisce il mondo degli appassionati di corsa e jogging. Sul sito torinotoday.it, apprendiamo la notizia della morte di un noto avocato di Torino, avvenuta  durante un allenamento al parco del Valentino. L’uomo,  49 anni, di Settimo Torinese, è morto la mattina di domenica 10 gennaio 2021 per un infarto mentre faceva jogging.

Inutile l’allarme dato da altri runners non è servito, così come l’intervento dei sanitari del 118, la cui ambulanza è rimasta bloccata a lungo dai dissuasori del parco, che non sono scesi nonostante il loro arrivo, e di una pattuglia della guardia di finanza, che ha aiutato questi ultimi a raggiungere il luogo dell’intervento facendoli salire sull’auto di servizio. Sul posto è poi intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri.

Nel parco non è presente il defibrillatore. L’ambulanza lo ha raggiunto tempestivamente, in una decina di minuti dalla chiamata, ma la presenza dei dissuasori ha poi ritardato l’intervento. La procura sta valutando se esistano responsabilità.

Articolo originale:  https://www.torinotoday.it/cronaca/morto-luca-zambelli-parco-valentino.html

 

Muore runner 49enne per un infarto mentre si allena, polemiche sui soccorsi bloccatiultima modifica: 2021-01-12T16:04:23+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo