La Maratona di Boston riprogrammata per l’11 ottobre, il giorno dopo la maratona di Chicago

GettyImages-1175578061

 

La maratona di Boston si tiene solitamente il terzo lunedì di aprile, ma quest’anno è stato ritenuto impossibile a causa della pandemia di coronavirus.

Gli organizzatori della Boston Athletic Association (BAA) avevano precedentemente affermato che la gara si sarebbe spostata  nell’autunno del 2021″, e l’11 ottobre è stata ora scelta come nuova data. Un giorno dopo la maratona di Chicago.

Se le gare su strada non fossero consentite entro tale data, sembra probabile che la maratona di Boston del 2021 venga annullata, come è stata  l’edizione 2020,  la prima cancellazione nella storia di 124 anni dell’evento.

“Annunciamo la data della maratona di Boston del 2021 con un cauto ottimismo, comprendendo perfettamente che continueremo a essere guidati dalla scienza e dal nostro continuo lavoro di collaborazione con i funzionari locali, cittadini, statali e della sanità pubblica”, ha affermato il presidente e amministratore delegato della BAA Tom Grilk.

La maratona di Boston è una delle sei major mondiali della maratona.

Quattro sono state cancellate l’anno scorso – Boston, New York, Chicago e Berlino – mentre la Maratona di Londra è stata spostata in un percorso ad anello in un parco e la  partecipazione di massa della Maratona di Tokyo è stata cancellata, mentre quelle  di quest’anno sono già state spostate a ottobre

I sei World Marathon Majors sono ora programmati per un arco di sei settimane, rendendo difficile per molti, se non nessun corridore d’élite, prendere parte a più di uno.

Tutti e sei ora dovrebbero seguire anche le Olimpiadi di Tokyo 2020.

La maratona di Boston del 2021 è destinata a essere la 125esima edizione della gara e gli organizzatori affermano che è prevista un’opzione di gara virtuale oltre al concorso di persona.

 

La Maratona di Boston riprogrammata per l’11 ottobre, il giorno dopo la maratona di Chicagoultima modifica: 2021-02-01T15:46:42+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo