AtleticaNotizie

Tamberi-Trost-Vallortigara e Mahuchikh in gara nel salto in alto di Banska Bystrica- LA DIRETTA STREAMING

Il campione del mondo indoor  2016 e campione europeo indoor in carica di salto in alto Gianmarco Tamberi  – che ha vinto a Banska Bystrica poche settimane prima della sua vittoria a Portland – arriva reduce da un record di 2,32 m ad Ancona sabato, sarà l’atteso protagonista del Banskobystrická Latka  in Slovacchia di domani  Martedì  2 febbraio.

Tamberi affronterà la medaglia d’argento europea all’aperto 2018 Maksim Nedasekau, che è stato il leader mondiale congiunto nel 2020 con 2,33 m. Per l’Italia nella gara femminile sono iscritte anche le due azzurre  Alessia Trost, in ottimo spolvero  dopo l’1,93 di mercoledì scorso a Udine ed Elena Vallortigara  che hanno tutte saltato 2,00 o più nella loro carriera.  Trost è arrivata seconda anche nel 2019..

Al femminile, l’argento di Doha 2019 Yaroslava Mahuchikh cercherà di estendere la sua imbattibilità.  La giovane ucraina, che ha ancora solo 19 anni sebbene sia ora al suo primo anno nei ranghi senior, ha stabilito un record mondiale U20 indoor di 2,02 m l’anno scorso – che è anche un record indoor ucraino – e poi ha vinto a Banska Bystrica 11 giorni dopo. Quest’anno, ha già eguagliato quell’altezza a Kiev l’11 gennaio. Tra le altre  iscritte c’è anche  la connazionale  e rivale  Yuliya Levchenko,  terza in questo evento l’anno scorso.

Levchenko ha anche vinto l’argento ai Campionati del mondo 2017 ed è stata l’unica saltatrice in alto al mondo che è riuscita a sconfiggere Mahuchikh lo scorso anno, anche se in tre occasioni. Negli scontri diretti diretti, Levchenko detiene un vantaggio di 12-8 sulla sua rivale più giovane nei loro 20 incontri da quando si sono incontrati per la prima volta in competizione nel 2018.

La competizione femminile di Banska Bystrica include anche la campionessa del mondo indoor 2014 Kamila Licwinko (Polonia).

 

La diretta STREAMING

 

Tamberi-Trost-Vallortigara e Mahuchikh in gara nel salto in alto di Banska Bystrica- LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2021-02-01T16:21:24+01:00da
Reposta per primo quest’articolo