Clamoroso annullamento della Rak Half Marathon, erano iscritti Crippa e Faniel

Immagine-2-1024x949

Quest’anno non ci sarà la mezza maratona di Ras Al Khaimah, con gli organizzatori che confermano che la 15 ° edizione, prevista per il 19 febbraio, si svolgerà ora nel 2022. Salta anche l’atteso debutto dell’azzurro Yeman Crippa, che   aveva intenzione di debuttare  in questa specialità in una delle gare più spettacolari al mondo dove si prospettava tra l’altro  l’attacco  ai record del mondo maschili e femminili.  Era confermata  anche la partecipazione dell’altro azzurro Eyob Faniel (Fiamme Oro).

A livello internazionale era prevista la presenza del  tre volte campione mondiale di mezza maratona Geoffrey Kamworor, del detentore del record mondiale di mezza maratona Kibiwott Kandie, del campione mondiale di mezza maratona Jacob Kiplimo, del detentore del record mondiale di mezza maratona Ababel Yeshaneh , della  detentrice del record mondiale della maratona Brigid Kosgei e la due volte campionessa del mondo dei 5000 m Hellen Obiri.

Per la gara di Ras Al Khaimah, l’emirato più settentrionale degli Emirati Arabi Uniti, a causa della pandemia, erano state messe in atto procedure di “bolla elite”.

Era stato anche programmato di includere un evento di massa di 500 persone, tuttavia la situazione pandemica in continua evoluzione ha costretto a un ripensamento.

Clamoroso annullamento della Rak Half Marathon, erano iscritti Crippa e Fanielultima modifica: 2021-02-03T14:44:03+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo