Gianmarco Tamberi secondo nell’ alto in Repubblica Ceca

Gianmarco-Tamberi

Si e’ conclusa da poco la gara di salto in alto di Gianmarco Tamberi.  a Nehvizdy, in Repubblica Ceca. Il campione europeo indoor salta 2,24 al terzo tentativo piazzandosi secondo alle spalle dal belga Thomas Carmoy stessa misura però saltata alla prima.

La gara non sarà ricordata certamente come una delle più memorabili in quanto nessuno dei protagonisti comprese le ragazze che hanno saltato prima dei maschi, è riuscito ad esprimersi ad altissimi livelli complice forse la location della gara e la pedana non proprio all’altezza di un meeting internazionale.

Detto ciò,  Tamberi  con la schiettezza che lo contraddistingue, nel post gara è perentorio:  “Semplicemente una prestazione imbarazzante”. Queste le parole  del primatista italiano. Tuttavia, bisogna sempre tener conto dell’ottimo lavoro svolto fin qui,  2,32 di sabato scorso ad Ancona e il 2,31 di martedì a Banska Bystrica. Tamberi  è di nuovo atteso in gara  il 17 febbraio,  a Torun,  nella pedana che assegnerà le medaglie continentali. In agenda anche gli Assoluti indoor di Ancona del 20-21 febbraio.

 

Gianmarco Tamberi secondo nell’ alto in Repubblica Cecaultima modifica: 2021-02-05T21:08:20+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo