Tricolori Junior 6-7 febbraio Ancona: atteso esordio di Larissa Iapichino-IL LIVE STREAMING

Multi_Larissa Iapichino_ARDELEAN-2

 

Ancona ospita i Campionati italiani juniores e promesse indoor (6-7 febbraio). Sono  in palio 26 titoli per entrambe le fasce di età e quindi anche per quella più giovane: gli under 20, stavolta con le classi 2002 e 2003.

All’esordio nel lungo Larissa Iapichino (Fiamme Gialle), la campionessa europea di categoria che è decollata nella scorsa estate fino a un sensazionale 6,80 all’aperto, mentre il suo record italiano juniores in sala è di 6,40.

Ha già corso invece nei 400 metri Lorenzo Benati (Atl. Roma Acquacetosa), oro continentale under 18, e subito con il personale indoor di 47.53 confermandosi in crescita.

Ma c’è curiosità per altri protagonisti annunciati alla prima uscita dell’anno: dallo sprinter Matteo Melluzzo (Fiamme Gialle) nei 60 metri a Lorenzo Simonelli (Esercito) sui 60 ostacoli. Nelle prove femminili da seguire poi la saltatrice in alto Idea Pieroni (Carabinieri), che ha sfiorato il limite nazionale juniores un anno fa salendo a 1,90, e l’ostacolista Veronica Besana (Atl. Lecco Colombo Costruzioni).

Per tutti l’orizzonte internazionale nel 2021 prevede un doppio appuntamento: Europei U20 a Tallinn (Estonia, 15-18 luglio) e Mondiali U20 a Nairobi (Kenya, 17-22 agosto). La stagione ha vissuto nel mese di gennaio tre weekend di meeting nazionali, validi per qualificarsi ai campionati italiani e nel rispetto dell’attuale protocollo federale: infatti quest’anno la partecipazione alle manifestazioni tricolori è a numero predefinito in ogni specialità.

Fonte:fidal.it

 TUTTI GLI ISCRITTI DEI CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES E PROMESSE

DIRETTA STREAMING – sabato 6 e domenica 7 febbraio su www.atletica.tv

 

 

Tricolori Junior 6-7 febbraio Ancona: atteso esordio di Larissa Iapichino-IL LIVE STREAMINGultima modifica: 2021-02-05T20:15:05+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo