Jacko Gill (21,52-PB) batte Tom Walsh nel peso in Nuova Zelanda

b586d868-441e-4486-af9d-53cbeeb8e2f9

 

In Nuova Zelanda nel corso dell’International Track Meet a Christchurch, il meeting di apertura del World Athletics Continental Tour del 2021, nella gara di getto del peso avvincente sfida  tra i pesi massimi  Jacko Gill e Tom Walsh. Alla  è stato il primo a mantenere la sua recente ascesa con  una terza vittoria consecutiva sul suo rivale, lanciando a  21,52 m. record personale.

In un freddo e burrascoso stadio Nga Puna Wai, Walsh ha risposto con 21,43 m. miglior lancio della stagione.

Tuttavia, il tre volte campione del mondo (uno outdoor, due indoor) non è riuscito a superare del tutto il suo connazionale in questa occasione con Gill che ha culminato la sua competizione con un pratico 21,44m.

Gill è stato un eccezionale interprete di fascia d’età che ha vinto il titolo mondiale U18 e successivi titoli mondiali U20, ma ha lottato per tradurre quello spettacolare successo iniziale nei ranghi senior.

Alla fine del 2017 a Gill  è stata diagnosticata una rara condizione cardiaca, la miocardite infiammatoria del muscolo cardiaco che ostacola la sua capacità di pompare il sangue in tutto il corpo.

Tuttavia, da allora ha recuperato completamente e ha mostrato segni di recupero nel 2019  quando si è piazzato settimo ai Campionati mondiali di atletica leggera a Doha e ha realizzato  un PB di 21,47 m in quella stagione.

Adams raggiunge i 18,41 m
La grande dama di lancio del peso  della Nuova Zelanda, due volte campionessa olimpica e otto volte campionessa del mondo Valerie Adams, ha ottenuto la vittoria con il miglior lancio della  stagione con 18,41 ma non è stata totalmente soddisfatta della sua prestazione.

Dopo essersi recentemente trasferita dalla sua base di Auckland a Christchurch per venire sotto la guida dell’allenatore Dale Stevenson, ha aperto con  18,30 m prima di aggiungere 11 centimetri nel secondo round.

“Ho mostrato una maggiore costanza ed è stato meglio stasera, anche se speravo in un po ‘di più”, ha detto Adams. “Abbiamo lavorato su alcune cose ma stasera non è andata bene. È un passo nella giusta direzione. Dobbiamo solo continuare a lavorare, guardare avanti alla prossima competizione. “

 

 

Jacko Gill (21,52-PB) batte Tom Walsh nel peso in Nuova Zelandaultima modifica: 2021-02-07T14:06:54+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo