Veronica Campbell-Brown ritorna alle gare dopo due anni di assenza

BL9UZBK4Nh

 

Veronica Campbell-Brown, una delle atlete più decorate della Giamaica, si è scrollata di dosso un’assenza di quasi due anni e mezzo per finire seconda nei 60 m femminili all’East Coast Invitational al Virginia Beach Sports Center ieri sabato .

La 38enne Campbell-Brown, che ha gareggiato in due round, ha tagliato il traguardo in 7,34  in finale,  dietro la 17enne stella nascente americana Tamari Davis, che ha vinto con un nuovo record personale di 7,18 secondi. L’americana di origine haitiana Barbara Pierre è arrivata terza in 7.35.

È stata anche la prima competizione per Campbell-Brown da quando ha dato alla luce Avianna Brown – il suo primo figlio – il 23 febbraio 2019. L’olimpionica ha detto allora che non era sicura di tornare all’atletica. Tuttavia, è tornata ad allenarsi nel 2020 nel tentativo di qualificarsi per la squadra giamaicana per le Olimpiadi di Tokyo 2020, che sono state rinviate di un anno a causa della pandemia COVID-19.

“Più di 2,5 anni dall’ultima volta che ho gareggiato”, ha detto Campbell-Brown in un post su Instagram dopo la finale. “Sona tornata alle competizioni oggi (ieri)  all’East Coast Invitational con due round da 60 ms (7,43 e 7,34). Un buon inizio per la mia stagione 2021. C’è molto lavoro da fare, ma sono pronta per la sfida .

“Moglie, madre, imprenditrice, atleta, autrice, filantropo … mi fido di Dio in ogni fase del percorso. Mi ha dotato del potenziale e sono qui per superare i limiti”.

Campbell-Brown, che ha un PB indoor di 7:00 secondi, è il decimo tempo più veloce nella lista di tutti i tempi dei 60 metri. È due volte campionessa del mondo indoor nella distanza.

Campbell-Brown, affettuosamente chiamata ‘VCB’, è medaglia olimpica per otto volte e la seconda donna nella storia a vincere due eventi olimpici 200m consecutivi e uno dei soli nove atleti a vincere i campionati del mondo a livello giovanile, junior e senior di un evento atletico.

 

 

Veronica Campbell-Brown ritorna alle gare dopo due anni di assenzaultima modifica: 2021-02-07T20:25:17+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo