“Mega palazzetto indoor” ospita stasera in Spagna l’International Indoor Track Meeting della Catalogna-LIVE STREAMING

1612724247_728788_1612724622_noticia_normal_recorte1

 

Il Palau Sant Jordi ospiterà questa sera lunedì  alle ore 18:00 l’International Indoor Track Meeting della Catalogna, in cui si incontreranno diversi atleti di altissimo livello sulla scena nazionale. Un Meeting  che arriva dopo un weekend intenso con il campionato spagnolo per club, a cui hanno già partecipato molti atleti internazionali.

Questo test arriva un mese prima del Campionato Europeo di Torun (Polonia) , quindi è una buona occasione per ottenere il minimo, e si tiene anche due settimane prima dei Campionati spagnoli, che questa volta dureranno tre giorni (19 al 21) , l’obiettivo principale di molti dei partecipanti a questo test.

La Federazione catalana di atletica leggera ha condizionato la sede per organizzare la stagione della pista indoor a causa dell’impossibilità di gareggiare a Sabadell, che all’epoca del maggior impatto del COVID-19 fungeva da ospedale e la pista era danneggiata. Sant Jordi, negli ultimi anni, ha ospitato una varietà di sport come il nuoto, il tennis o il basket, quindi recupera la sua utilità sportiva con questa competizione dopo essere stato uno dei luoghi più iconici dei Giochi Olimpici di Barcellona del 1992.

A margine di questa interessante manifestazione, guardando  la foto sopra, viene da pensare  come la Spagna utilizzi gli impianti sportivi in maniera razionale. Il Sant Jordi risalente addirittura alle Olimpiadi del 1992, è una struttura coperta immensa, disponibile per tutti gli sport. Anni luce lontana dalle strutture italiane. Mai polivalenti e utilizzate (quando ci sono) solamente  dallo sport per cui sono state costruite. Speriamo che in futuro qualcosa possa cambiare anche perché vedere certi esempi ci mette molta tristezza.

LA DIRETTA STREAMING

 

 

“Mega palazzetto indoor” ospita stasera in Spagna l’International Indoor Track Meeting della Catalogna-LIVE STREAMINGultima modifica: 2021-02-08T13:42:24+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo