Tricolori allievi indoor Ancona: i 400 metri vanno a Gloria Kabangu e Luca Barbieri

unnamed

La gara dei  400 metri, dei campionati italiani indoor allievi di Ancona parla romano.  Tra le allieve impressiona Gloria Kabangu (Acsi Italia Atletica), gazzella d’ebano già leader nel primo turno di ieri con 57.46 e oggi al titolo in 57.43. Nata nella Capitale da genitori della Repubblica Democratica del Congo, proviene dall’Atletica Frascati ed è allenata da Giorgia Di Paola. Frequenta il liceo classico ad Albano, dove studia volentieri il greco, ma è anche un’appassionata di anime e musica hip hop. All’ultima curva piazza il sorpasso all’esterno sulla piemontese Ludovica Cavo (Atl. Serravallese, 57.69) che precede Giada Bernardi (Uisp Atl. Siena, 58.24).

Al maschile arriva pure una doppietta  per 2 atleti dell’Acsi Campidoglio Palatino con  il successo che va a Luca Barbieri (49.64) davanti a Giacomo Catalano (49.92), entrambi per la prima volta sotto il muro dei cinquanta secondi e allievi di Flavio Rambotti nell’impianto delle Terme di Caracalla. È un violinista il nuovo campione italiano, studente al liceo scientifico e amante della matematica. Terzo posto in 50.14 a Stefano Demo (Atl. Canavesana), ex tricolore cadetti delle prove multiple, che si era lanciato al comando a metà gara.

Fonte:fidal.it

LA DIRETTA STREAMING

 RISULTATI 

 

Tricolori allievi indoor Ancona: i 400 metri vanno a Gloria Kabangu e Luca Barbieriultima modifica: 2021-02-14T15:52:13+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo