Tamberi-Fabbri-Bogliolo in gara stasera a Torun (Polonia)-La diretta streaming

1600x900_1611845296240.Tamberi

A Torun questa sera mercoledi 17 febbraio con diretta streaming su questa pagina, atteso esordio stagionale del pesista azzurro, in Polonia, sulla stessa pedana che all’inizio di marzo metterà in palio le medaglie degli Europei indoor. È proprio nella Copernicus Cup, tappa polacca del principale circuito di meeting mondiali, il World Athletics Indoor Tour Gold, che debutta il lanciatore dell’Aeronautica, sbarcato tra i big d’Europa in un’esaltante stagione 2020, fino alle porte dei 22 metri nel peso (21,99 agli Assoluti di Padova). Tra i rivali già annunciati, figura quasi tutta l’élite del continente: dal polacco campione europeo all’aperto e al coperto Michal Haratyk, già in grado di lanciare a 21,83 venerdì scorso a Lodz, al ceco bronzo europeo e mondiale indoor Tomas Stanek, partito da 21,48, oltre al polacco Konrad Bukowiecki e al tedesco due volte campione del mondo David Storl. Un parterre di lanciatori che certamente l’azzurro ritroverà agli Euroindoor, con il turno di qualificazione in programma nella mattinata di venerdì 5 marzo e la finale in serata. Ed è quindi già importante misurarsi con i migliori e provare a batterne il più possibile, come già accaduto in diverse occasioni lo scorso anno. Il pesista allenato da Paolo Dal Soglio vuole ripartire sulla scia della scorsa annata strepitosa, caratterizzata da dieci gare oltre i ventuno metri, con una costanza e una stabilità tecnica sempre maggiori. E con la convinzione di poter competere tra i colossi.

Oltre al colosso fiorentino, saranno presenti in Polonia  Gianmarco Tamberi (alto) e Luminosa Bogliolo (60hs). Il primatista italiano testerà la pedana degli Euroindoor (4-7 marzo), poi il 21 febbraio al Palaindoor di Ancona decollerà sugli Assoluti. Queste le sue parole a riguardo apparse sul sito della Fidal: “Voglio arrivare agli Europei con una misura differente, consolidando quanto già fatto. È il banco di prova per le Olimpiadi e combatterò per il primo posto, mi nasconderei dietro un dito se dicessi che vado in Polonia soltanto per partecipare. Gli avversari li conosciamo, e anche il loro livello altissimo: con Protsenko, Przybylko e Nedasekau niente è semplice”. Poter sentire il calore del pubblico è ciò che al 28enne marchigiano manca di più: “Nel 95% dei casi lo stadio è dalla mia parte, perché adoro comunicare con le persone. È come giocare in mille contro uno. Ora sto riscoprendo nuovi modi per caricarmi, sto cercando quella forza dentro di me, consapevole che i tifosi mi sostengono comunque da casa”.

LIVE STREAMINGsu YouTube di World Athletics mercoledì 17 febbraio dalle 18.

 

 

 

 

 

Tamberi-Fabbri-Bogliolo in gara stasera a Torun (Polonia)-La diretta streamingultima modifica: 2021-02-15T20:44:51+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo