Eliud Kipchoge correrà la maratona di Amburgo

maji-pix

 

Il detentore del record mondiale della maratona Eliud Kipchoge parteciperà alla maratona di Amburgo di quest’anno prevista per l’11 aprile.

Kipchoge, che è diventato il primo atleta nella storia a correre una maratona in  meno di due ore alla INEOS 1:59 Challenge nell’ottobre 2019, sarà tra i grandi nomi della maratona che è stata organizzata per offrire un’opportunità per gli atleti di correre una gara veloce e in molti casi per contribuire a garantire un tempo di qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo riprogrammati.

Con lo slogan “La via più veloce per Tokyo” si spera che la gara, che si svolgerà su un percorso circolare di 10,5 km nel centro della città, attirerà circa 100 atleti d’élite invitati.

La gara organizzata congiuntamente da Global Sports Communication, NN Running Team e Hamburg Marathon rappresenterà l’ultima uscita di Kipchoge sulla classica distanza di 42,2 km prima delle Olimpiadi di Tokyo.

Kipchoge, che ha iniziato la sua carriera nella maratona nel 2013 con la vittoria nella maratona di Amburgo, è entusiasta di tornare nella città della Germania settentrionale.

“Ad Amburgo, torno alla genesi della mia carriera nella maratona. Spero di ispirare molte persone in tutto il mondo correndo una bellissima gara per le strade di questa bellissima città “, ha detto.

L’ultima gara competitiva di Kipchoge è stata nell’ottobre 2020, dove ha concluso con un deludente ottavo posto nella Maratona di Londra vinta dall’etiope Shura Kitata in due ore, cinque minuti e 41 secondi.

Kipchoge dopo quella delusione, ha ricominciato a lavorare in palestra a dicembre e ha iniziato l’allenamento completo dal suo campo di Kaptagat a gennaio.

Quest’anno il suo focus sarà sulle Olimpiadi di Tokyo, dove cercherà di diventare  il terzo uomo nella storia a vincere titoli olimpici consecutivi.

Kipchoge ha vinto ben 11 maratone in carriera su 13 e oltre alla sua medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio, altri punti salienti includono quattro vittorie alla maratona di Londra, tre vittorie alla maratona di Berlino e un titolo alla maratona di Chicago.

 

 

Eliud Kipchoge correrà la maratona di Amburgoultima modifica: 2021-02-18T19:21:20+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo