Atleticanotizie organizza la “Floky Virtual Marathon 2021-Corri per Vincenza Sicari”

Turquoise and Monochrome Photo Heading Website Facebook Cover

 

Atleticanotizie organizza in questo momento storico difficile a causa dell’emergenza sanitaria la “Floky Virtual Marathon 2021”. E’ ciò che si può fare oggi, un nuovo punto di partenza per desiderare un futuro migliore. E’ per tutti! Volevamo organizzarla realmente, ma non è stato possibile. La nostra non vuol essere una limitazione ma una nuova apertura. La corsa è oggi così senza confini perché con questa modalità si potranno iscrivere persone da ogni parte d’Italia e del Mondo. Sarà una corsa virtuale, dove ognuno ritroverà dentro di sé le belle emozioni del passato  pensando magari a quelle future.

La “Floky Virtual Marathon 2021” infatti, con la sensibilità che la contraddistingue ha messo in moto l’ingranaggio di un progetto solidale (Charity Run) denominato “ Corri per Vincenza Sicari” in modo da poter donare una parte dell’iscrizione a questa sfortunata ex maratoneta azzurra che ha preso parte alle Olimpiadi di Pechino 2008, da anni paralizzata dal tronco in giù e che ora ha bisogno di aiuto per andarsi a curare all’estero visto che in Italia non è stata mai assistita a dovere. Siamo convinti  che il cuore solidale degli atleti possa dare soddisfazione a chi ne ha più bisogno, l’aspetto benefico di questa manifestazione è vivo e molto importante.

Sarà un evento dalla durata di 7 giorni, dal 18 al 25 aprile 2021, così che tutti possano correre o camminare dove, come, quando e quanto vogliono. Nel mantenere fede alla tradizione è consigliato percorrere una distanza di 5, 10, 21 o 42 Km., ma non è vincolante, la libertà, e quest’ultimo anno l’abbiamo imparato bene, è la cosa più importante e preziosa.

La partecipazione è aperta a tutti gli appassionati della corsa e del camminare. Tale iniziativa è puramente ludica e totalmente non competitiva ed anche il meccanismo di partecipazione è svincolato dai classici parametri di una competitiva.

La novità è che con questa formula “Virtual Edition” da tutta Italia e da tutte le parti del Mondo, possono iscriversi e idealmente stringersi in un abbraccio tra tutti i partecipanti di ogni regione o città. La condivisione sui social sarà una parte importante della manifestazione, sarà stupendo vedere centinaia di foto dei partecipanti da ogni dove correre con il pettorale che si riceverà via mail all’atto dell’iscrizione.

Le iscrizioni online aperte dal 22 febbraio 2021 si potranno effettuare tramite  AppNRun  al costo di € 16. Per gli iscritti vi sarà il pettorale  con nome e numero, un diploma digitale, un simpatico omaggio offerto gentilmente dalla Floky. Chi vorrà potrà acquistare a parte la Maglietta ufficiale della manifestazione e i vari gadget sul sito https://shop.spreadshirt.it/atleticanotiziestore/

Ci si potrà iscrivere entro il 18 aprile 2021. Attenzione però che vi sono solo 2000 posti disponibili. Qui il regolamento completo.

AppNRun  gestirà anche le classifiche delle 4 distanze. Di seguito le pagine relative ad ognuna delle corse che caratterizzano l’evento:

Atletica Notizie − Floky Virtual (5 km)

Atletica Notizie − Floky Virtual (10 km)

Atletica Notizie − Floky Virtual (mezza maratona)

Atletica Notizie − Floky Virtual (maratona)

 

Atleticanotizie organizza la “Floky Virtual Marathon 2021-Corri per Vincenza Sicari”ultima modifica: 2021-02-23T20:02:15+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo