Attesa sfida tra Yeman Crippa (al debutto) ed Eyob Faniel domenica 28 febbraio nella Tuscany Camp Half Marathon

Immagine-2-1024x949-550x510

 

Dopo il rinvio della  mezza di Ras al-Khaimah (Emirati Arabi Uniti) il 19 febbraio, che avrebbe dovuto sancire il debutto di Yeman Crippa in questa nuova distanza, in questi giorni  è stato reso noto che proprio Crippa,    domenica 28 febbraio all’aeroporto di Siena-Ampugnano, nel comune senese di Sovicille, in sostituzione della Ras, correrà la mezza nella Tuscany Camp Half Marathon esordendo di fatto in questa nuova distanza.  In Toscana, ci sarà anche Eyob Faniel, attesissimo.  Questa coppia di azzurri, insieme vanta  sei primati nazionali: quelli della maratona e dei 10 km (eguagliato) che appartengono al vicentino Faniel, quelli dei 3000, dei 5000, dei 10.000 su pista e dei 5 km su strada monopolizzati dal trentino Crippa. L’obiettivo di Crippa e Faniel rimane lo stesso,  scendere sotto il record nazionale della specialità che resiste dal 2002: 1h00:20 di Rachid Berradi alla Stramilano di diciannove anni fa.

Un circuito completamente pianeggiante di circa cinque chilometri da ripetere per quattro volte, un numero di partecipanti limitato a un massimo di 90 iscritti, e il protocollo federale per le manifestazioni su strada a dettare la linea della prudenza, tra mascherine in partenza e necessario distanziamento. L’evento, organizzato dalla Toscana Atletica Futura in cooperazione con Tuscany Camp e FIDAL, scatterà alle 9 di domenica mattina e nei prossimi giorni si conoscerà il cast completo.

Attesa sfida tra Yeman Crippa (al debutto) ed Eyob Faniel domenica 28 febbraio nella Tuscany Camp Half Marathonultima modifica: 2021-02-23T11:55:59+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo