Kibiwott Kandie, primatista mondiale della Mezza Maratona vince i 10000 a Nyayo

kandie-pix

 

La medaglia d’argento della Mezza Maratona mondiale Kibiwott Kandie  ha vinto le rispettive gare durante la prima tappa dell’Atletica Kenya Track and Field Meeting al Nyayo National Stadium oggi sabato.

Kandie, detentore del record mondiale di mezza maratona, si è cimentato nei 10000 metri vincendo con un margine di 80 metri in 28 minuti e 28 secondi.

“Questa è la mia prima gara su pista da luglio 2019 ed è fantastico”, ha detto Kandie, che ha gareggiato per la prima volta da quando ha ceduto a sorpresa il suo titolo nazionale di cross country a Rogers Kwemoi due settimane fa. Ora il mio corpo sta bene”, ha detto Kandie, dichiarando che la sua battaglia verso i Giochi Olimpici di Tokyo è iniziata sul serio.

“Adesso passerò all’allenamento sul giro in pista. Devo farlo bene con la mia velocità in pista “, ha detto il 24enne, che sta ancora valutando le sue opzioni in vista della Mezza Maratona di Istanbul del 4 aprile.

“A Tokyo, a Dio piacendo, cercherò una medaglia”, ha detto Kandie, che ha portato Kimunyan al secondo posto in 28: 37.7 mentre Peter Mwaniki si è classificato terzo in 28: 39.7 in una manche che ha prodotto sei tempi più veloci.

 

 

Kibiwott Kandie, primatista mondiale della Mezza Maratona vince i 10000 a Nyayoultima modifica: 2021-02-27T19:30:55+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo