Record giapponese di Suzuki: 2:04:56 nella Lake Biwa Mainichi Marathon

suzuki lake biwa mainishi__584x480

 

Kengo Suzuki ha sorpreso tutti con un nuovo record giapponese vincendo l’edizione della Lake Biwa Mainichi Marathon con il tempo di  2:04:56, oggi,  domenica 28 febbraio.

Suzuki di 25 anni ha preso il comando dopo i 36 chilometri e ha guidato fino al traguardo battendo il precedente record di 2:05:29 stabilito lo scorso anno da Suguru Osako nella Maratona di Tokyo di esattamente 30 secondi.

“Non avrei mai  pensato di poter correre un tempo come questo. Sono sorpreso come chiunque altro “, ha detto Suzuki. “Vincere la gara era la cosa che stavo cercando.”

“Sentivo di non essere in grado di stabilire un ritmo nei primi 10 km, ma dopo 20, 25 km l’ho trovato. Quando non sono riuscito a prendere la mia bottiglia d’acqua, ho pensato che queella era la mia unica possibilità di staccare il gruppo, proprio  mentre gli altri corridori bevevano, quindi ci ho provato.”

Suzuki è diventato il primo uomo giapponese a rompere le 2 ore e 5 minuti nella maratona. L’anno scorso si è classificato al 12 ° posto alla Lake Biwa Mainichi Marathon.

Hidekazu Hijikata ha conquistato il secondo posto con un nuovo record personale di 2:06:26 mentre terzo con 2:06:35 Kyohei Hosoya.

Fonte dell’articolo>

 

Record giapponese di Suzuki: 2:04:56 nella Lake Biwa Mainichi Marathonultima modifica: 2021-02-28T13:42:08+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo