Atletica ancora censurata dalla Rai, europei indoor solo in diretta streaming!

depositphotos_2014698-stock-illustration-athletics-icons (1)

 

Cari amici,

nel corso degli anni in cui il blog atleticanotizie è online, poche volte sono voluto intervenire per commentare un avvenimento. Oggi però, ho voluto fare un’eccezione per cercare di interpretare la notizia che riguarda  i campionati Europei di atletica leggera  indoor  previsti da giovedì 4 a domenica 7 marzo a Torun in Polonia. Questa edizione n° 36, sarà caratterizzata dalla latitanza della  Rai la quale ha  deciso in maniera scellerata di seguire la manifestazione live solo via streaming e con sintesi televisivi a partire dalla mezzanotte. Non vi è peraltro  notizia della diffusione delle gare di Giovedi 4 Marzo in cui sono previste le qualificazioni del salto in alto nelle quali  è impegnato Gianmarco Tamberi, capofila mondiale della specialità oltre ad altri azzurri.

Per cercare di smorzare le inevitabili polemiche che faranno seguito alla notizia,  sono intervenuto per commentare la questione. Bisogna considerare la lungimirante decisione dei dirigenti Rai, i quali evidentemente, per consentire la visione delle gare a tutti gli appassionati di atletica, vista la collocazione di Torun (Polonia), hanno deciso di trasmettere proprio dopo la mezzanotte l’evento visto che per loro,  questa nazione si discosta dall’Italia per la “grande” diversità di fuso orario.

Vi è anche un’ altra possibile interpretazione per la mancanza di trasmissione nei principali canali nazionali (Rai 1, Rai 2, Rai 3 come peraltro avveniva negli anni passati)  impedire gli assembramenti dinanzi alla Tv di tutti appassionati del nostro amato sport…!

Un saluto sportivo a tutti voi.

 

 

Atletica ancora censurata dalla Rai, europei indoor solo in diretta streaming!ultima modifica: 2021-03-02T20:30:59+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo