Mo Farah esordisce venerdì 5 marzo nella mezza maratona internazionale di Gibuti

Mo-Farah-bus-750x442

Il quattro volte campione olimpico fa il primo passo verso la strada per Tokyo, debuttando nel paese in cui è cresciuto, nella mezza maratona internazionale di Gibuti
Da ragazzo, Mo Farah giocava a calcio per le strade di Gibuti e sognava di essere una star. Lo sport potrebbe essere cambiato negli anni, ma il sogno si è avverato e lui è tornato nella nazione da cui si è trasferito in Gran Bretagna all’età di otto anni, ora come quattro volte campione olimpico.

La ricerca di Farah per un quinto titolo sta per iniziare sul serio. Dopo aver trascorso le ultime sette settimane nel suo campo di addestramento in Etiopia, è giunto il momento per lui di iniziare il suo anno di gare, di mettersi alla prova e scoprire fino a che punto tutto quel lavoro ha dato i suoi frutti.

L’inaugurazione della Mezza Maratona Internazionale di Gibuti di venerdì (5 marzo) rappresenta un’opportunità per fare proprio questo, contro avversari  del calibro del compagno di allenamento Bashir Abdi, in competizione per il Belgio, l’Olandese Abdi Nageeye e il francese Florian Carvalho.

Sarà la prima uscita di Farah da quando ha corso 60:27 vincendo la mezza maratona della costa di Antrim il 12 settembre e il 37enne ammette di essere entusiasta di impegnare ancora una volta il suo cervello alla corsa. L’obiettivo generale è semplice.

“Soprattutto, voglio vincere la gara”, dice l’uomo che l’anno scorso ha battuto il record dell’ora. “ Sarà dura e ci sono molti bravi ragazzi che corrono, quindi andrò là e vedrò cosa posso fare.”Sarà bello tornare nel giusto stato d’animo in termini di gare e mettermi alla prova”.

Aggiunge: “Non vedo l’ora di correre e ovviamente è una parte importante dell’essere un atleta. Hai messo tutto questo lavoro e devi metterti alla prova e vedere dove sei – ‘cosa devo fare? Devo cambiare qualcosa? Che tipo di forma mi trovo? ‘.

“Sono emozionato. Ovviamente quest’anno sarà diverso perché sono tornato in pista e non vedo l’ora, ma allo stesso tempo mancano ancora quattro mesi e mezzo “.

 

Mo Farah esordisce venerdì 5 marzo nella mezza maratona internazionale di Gibutiultima modifica: 2021-03-04T14:39:19+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo