Corse i 400 metri in 45,23 all’età di 16 anni, arrestato per rapina a mano armata

IMG_2275

 

L’ex star della pista della Miami Norland Senior High School Tyrese Cooper è stato arrestato dai  federali USA con l’accusa di aver usato una pistola per rapinare un negozio di telefoni cellulari.

Cooper, che una volta era uno dei migliori velocisti  delle scuole superiori della nazione, con uno stratosferico  400 metri corso  in 45,23 nel 2016 all’età di 16 anni, è stato arrestato martedì da un magistrato federale di Miami perchè il ventenne può essere un pericolo per la comunità.

Il mese scorso, Cooper è stato arrestato con l’accusa di rapina a mano armata derivante dal furto di telefoni cellulari per migliaia di dollari in un negozio Mobile One a Miami Gardens il 30 giugno 2020. Gli agenti dell’FBI sono stati in grado di collegarlo al presunto crimine dal video sorveglianza e macchie di sangue lasciate sulla scena.

Secondo una denuncia penale, Cooper e altri due uomini indossavano felpe con cappuccio e maschere per il viso mentre entravano nel negozio, con Cooper che puntava una pistola contro il dipendente del negozio. “L’impiegato è corso nel retro del negozio per nascondersi e chiamare la polizia perché temeva per la sua vita”, dice la denuncia.

Cooper ha rotto il bancone di vetro mentre impugnava la pistola, ma si è tagliato la mano destra. Ha lasciato una scia di sangue sulla vetrina e sul pavimento, dice la denuncia. Gli altri due uomini hanno raggiunto la vetrina e hanno afferrato telefoni cellulari e altra merce del valore di $ 19.000.

Il dipendente in seguito ha ricevuto una soffiata anonima secondo cui Cooper aveva rapinato il negozio Mobile One. Ha controllato Facebook e ha riconosciuto Cooper come uno dei suoi clienti, ma non sapeva se fosse uno dei ladri.

Gli agenti dell’FBI, lavorando con un laboratorio del dipartimento di polizia di Miami-Dade, sono stati in grado di abbinare il campione di sangue trovato nel negozio a quello di Cooper da un precedente caso di furto in cui era stato accusato.

Poi, il mese scorso, l’impiegato del negozio ha chiamato l’FBI per informare gli agenti che Cooper è tornato al negozio Mobile One a Miami Gardens. La videosorveglianza del negozio ha mostrato Cooper all’interno del negozio tenendo le braccia davanti alla vetrina come se la stesse misurando. Cooper non indossava una maschera nel video.

Cooper è stato successivamente arrestato con l’accusa di rapina a mano armata, che comporta una pena massima di oltre 10 anni. Il giudice magistrato John J. O’Sullivan ha citato questo fattore insieme alle prove sostanziali nella decisione di trattenere Cooper dietro le sbarre prima del processo.

Non era il suo primo incontro con la legge. Nel maggio 2018, Cooper è stato accusato dalla polizia di Miami-Dade di aver tentato di rubare un’auto a noleggio dal Miami Intermodal Center vicino all’aeroporto internazionale di Miami. Il suo DNA di quel caso ha aiutato l’FBI a risolvere la rapina a mano armata a Miami Gardens.

 

 

 

Corse i 400 metri in 45,23 all’età di 16 anni, arrestato per rapina a mano armataultima modifica: 2021-03-12T14:04:24+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo