Riuscirà la Maratona di Berlino ad organizzare l’evento di massa il 26 settembre? 

 

csm_berlin-marathon-2014-foto-scc-events-beier_8c78f9e938

 

Ormai l’argomento che più sta  a cuore ai runner  è sapere quando  potranno tornare a gareggiare tutti insieme. Guardando un po’ negli altri paesi, visto che da noi non si hanno notizie a riguardo, abbiamo trovato un articolo in Germania  che affronta questo argomento.   Secondo l’organizzatore, SCC Events, infatti, il 26 settembre si svolgerà la maratona di Berlino. “Ne siamo fermamente convinti. Siamo stati molto più fiduciosi adesso rispetto a prima”, ha detto l’amministratore delegato Christian Jost in un’intervista a “Welt” (sabato). Alla fine di febbraio, la SCC ha invitato un gruppo di esperti con medici, avvocati sportivi, ricercatori e associazioni sportive per fare luce sulla situazione che circonda l’evento podistico.

A causa delle vaccinazioni progressive e delle procedure di test veloci, Jost spera di poter far fronte allo sforzo organizzativo prima della maratona, per la quale sono già stati presi tutti i posti di partenza. “I partecipanti devono essere vaccinati contro il Covid o fare un rapido test, che deve essere negativo. Speriamo di non dover testare 48.000 persone”, ha detto Jost. I partecipanti dovrebbero pagare i costi per i test rapidi. I partecipanti provenienti da aree a rischio non potrebbero partecipare.

Programma  snellito
Tuttavia, Jost presume che non tutti gli eventi si svolgeranno nel fine settimana della maratona perché supererebbe lo sforzo logistico, “come la Bambini run, la mini maratona a cui prendono parte 10.000 studenti o la corsa della colazione”.

Le questioni aperte sulla ristorazione dei partecipanti e del pubblico devono ancora essere chiarite, anche in vista delle elezioni simultanee del Bundestag e della Camera dei rappresentanti di Berlino. Jost ha messo in primo piano l’aspetto sociale: “Le persone vogliono semplicemente essere in grado di fare qualcosa di nuovo. Credo anche che  non abbiano problemi con un evento di massa”.

 

 

Riuscirà la Maratona di Berlino ad organizzare l’evento di massa il 26 settembre? ultima modifica: 2021-03-14T20:24:37+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo