Annullata in Puglia la Maratona delle Cattedrali

img_20161218_wa0005

 

Come si legge sul sito giovinazzoviva.it, anche la la Maratona delle Cattedrali viene cancellata e rimandata al 2022 quando si spera, tutto possa rientrare nella normalità. Di seguito il comunicato stampa.

L’emergenza sanitaria in corso non permetterà lo svolgimento della manifestazione, che è quindi rinviata al 2022.

Nuova doccia gelata per gli appassionati di podismo e di atletica leggera: la Maratona delle Cattedrali, ancora una volta, non potrà svolgersi. Ad annunciarlo con un video pubblicato sulla pagina Facebook di Puglia Marathon, organizzatrice della belle kermesse, è stata Mariella Di Leo.

Ci hanno provato gli organizzatori, ma non è stato possibile più attendere per ratificare una decisione presa non di certo a cuor leggero. La situazione epidemiologica in Puglia non permette alcuna programmazione per una rassegna che unisce da sempre sport e promozione del territorio costiero, attraverso i passaggi assai suggestivi davanti alle maestose cattedrali romaniche, con partenza da Barletta ed arrivo nella splendida Giovinazzo.

«La priorità in questo momento è altro – ha detto la Di Leo – e dobbiamo concentrare i nostri sforzi per uscire da questo incubo». Rivolta poi agli appassionati ha chiesto di rispettare le regole sanitarie e di vaccinarsi appena potranno, ribadendo l’impegno di Puglia Marathon per continuare la tradizione dell’appuntamento primaverile nel 2022 (qui il link del video).

Non ci sarà festa il 1° maggio di quest’anno, ma la macchina organizzativa è già pronta per la stessa data dell’anno prossimo, per rendere piazza Vittorio Emanuele II ancora una volta il luogo dove sport, aggregazione, divertimento e riscoperta del territorio si uniscono.

Ancora una volta è richiesta pazienza, in attesa di una lunga primavera delle nostre vite.

Annullata in Puglia la Maratona delle Cattedraliultima modifica: 2021-03-21T13:47:10+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo