RunCzech annuncia il ritorno della prestigiosa Maratona di Praga

unnamed

Durante la pandemia, e contro ogni previsione, RunCzech ha trovato dozzine di modi creativi per organizzare piccoli eventi di corsa sicuri, insieme ad altri modi per mantenere la comunità del running impegnata nel loro amato sport.

Questo lavoro è stato possibile grazie ai costanti incontri organizzativi tra i membri del team RunCzech e le autorità del governo locale e nazionale. Ma trovare un’opportunità per mettere in scena l’evento più blasonato, la Volkswagen Prague Marathon acclamata a livello internazionale, non è stato possibile. Fino ad ora. I funzionari sanitari e pubblici ora si sentono più fiduciosi e ritengono che spostare la gara all’autunno consentirà a RunCzech di ospitare in sicurezza un evento su larga scala e di accogliere le migliaia di fan e volontari che si presentano per supportare i partecipanti. E RunCzech ha fissato una data: il 10 ottobre 2021.

Il percorso, che porta i corridori nel cuore di Praga, è considerato uno dei più belli al mondo. È famoso per essere molto vissuto dagli spettatori, festoso e gestito professionalmente. E un “must-run” per atleti professionisti e dilettanti di tutto il mondo. E i numeri di partenza per la gara 2021 potrebbero essere molto richiesti. Secondo Tomas Coufal del team RunCzech, i numeri dell’evento saranno determinata in collaborazione con funzionari sanitari e governativi. “Le nostra priorità sono sicuramente sicurezza e salute dei corridori”, aggiunge Coufal. “Quindi i corridori che si sono già registrati nel 2020 avranno la possibilità di trasferire la loro registrazione al 2022. Gli atleti saranno sempre informati su tutti gli aggiornamenti sanitari.”

MARATONA VIRTUALE – Nel frattempo, le persone del team RunCzech vogliono accogliere i maratoneti alla disperata ricerca della loro solita gara primaverile. Quindi stanno anche organizzando un evento bonus. L’edizione virtuale della Volkswagen Prague Marathon. L’evento inizierà il 3 maggio e terminerà il 31 maggio ed accoglierà un numero massimo di 10.000 partecipanti con iscrizioni prioritarie disponibili pochi giorni prima per coloro che sono già in possesso di iscrizioni alla Volkswagen Prague Marathon 2020. Durante l’anno è prevista tutta una serie di altre gare, progettate per mantenere i corridori pronti, in forma e motivati. Tutto messo in scena con la stessa professionalità e impegno che sono alla base del motto All Runners Are Beautiful.

Il calendario di tutti gli eventi RunCzech è provvisorio, soggetto a modifiche a seconda della situazione sanitaria globale. Secondo Carlo Capalbo, presidente del Comitato Organizzatore RunCzech, che ha parlato con la sua solita voce ispiratrice e appassionata, “Non dobbiamo mai smettere di sognare e credere. C’è luce alla fine di questo tunnel. Saremo lì per incoraggiare i runner in ogni fase del percorso. E non vediamo l’ora di salutarli al traguardo con grida di gioia. Fino ad allora bisogna continuare a correre. E noi continueremo a pensare.”

Cesare Monetti

Ufficio Stampa

Maratona di Praga e Runczech per l’Italia

cesare.monetti@runtoday.it

RunCzech annuncia il ritorno della prestigiosa Maratona di Pragaultima modifica: 2021-03-31T14:48:47+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo