Cancellate anche le Universiadi di Chengdu 2021, e Tokyo?

C2021

 

I Giochi universitari mondiali di Chengdu 2021 sono stati cancellati e rinviati al prossimo anno a causa della pandemia COVID-19. Lo hanno annunciato gli organizzatori oggi  venerdì.

La 31a edizione dell’Universiade, che originariamente doveva svolgersi tra l’8 e il 19 agosto a Chengdu, capitale della provincia del Sichuan nella Cina sud-occidentale, è stata rinviata “a causa della situazione globale del COVID-19 e delle restrizioni sui viaggi internazionali”.

Il nome Chengdu 2021 FISU World University Games e il suo logo verranno mantenuti, afferma una dichiarazione rilasciata congiuntamente dalla International University Sports Federation (FISU), dalla Federation of University Sports of China (FUSC) e dal comitato organizzatore di Chengdu 2021.

“La decisione della FISU, della FUSC e del comitato organizzatore mira a proteggere la sicurezza e la salute di tutte le persone coinvolte, inclusi gli atleti e i cittadini. FISU, FUSC e il comitato organizzatore continueranno a promuovere la preparazione e garantire il successo dei Giochi FISU.

L’evento multi-sport  che doveva accogliere circa 8.000 atleti, si doveva svolgere pochi giorni dopo la chiusura delle Olimpiadi di Tokyo. A questo punto, visto l’andazzo, non si escludono sorprese anche per quanto riguarda l’organizzazione degli stessi  Giochi olimpici.

 

 

Cancellate anche le Universiadi di Chengdu 2021, e Tokyo?ultima modifica: 2021-04-02T16:07:36+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo