Domenica di Pasqua con la grande sfida a Istambul tra Kandie e Kamworor nella mezza- LA DIRETTA STREAMING

c4f856bb-26fe-483e-b6bb-3ecaecd2810f

 

Chi arriverà per primo nella capitale finanziaria della Turchia domenica mattina alle ore 9 italiane,  nella gara maschile di Istanbul Half Marathon?

Sarà il detentore del record mondiale di mezza maratona Kibiwott Kandie, che potrebbe essere considerato il favorito, o l’uomo a cui ha preso il record, Geoffrey Kamworor?

Poi c’è anche Leonard Barsoton, che è arrivato sesto ai Campionati mondiali di mezza maratona di atletica leggera a Gdynia, in Polonia, lo scorso anno.

Ma certamente non sarà una battaglia tutta keniota con Amdework Walelegn etiope, Turk Kaan Kigen trasformato in keniota e Stephen Kissa ugandese, tutti sub-59.

La gara femminile è altrettanto affascinante.

Ha attirato alcune delle migliori atlete al mondo sulla distanza con la detentrice del record mondiale di maratona Brigid Kosgei e la campionessa mondiale di maratona Ruth Chepngetich.

Aggiungi la campionessa  del mondo di cross country Hellen Obiri e Joan Chelimo e avrai una polveriera di talenti atletici pronti a esplodere per le strade della città turca.

Kandie e Barsoton hanno affinato le loro abilità a Iten per la resa dei conti di domenica mentre Kamworor, reduce da un infortunio, ha attraversato la foresta di Kaptagat per riportare la sua forma al livello devastante di due anni fa.

Kandie è sicuramente l’atleta in forma del momento.

Ha vinto la Mezza Maratona di Valencia di dicembre con il nuovo record mondiale di 57:32, infrangendo il record di Kamworor di 58:01.

Kamworor, noto come l’uomo di tutte le superfici, poiché può correre molto bene su pista, strada e cross country, parteciperà alla sua prima gara internazionale dopo il suo incidente stradale lo scorso anno dove è stato investito da una motocicletta a Eldoret .


live-1—LIVE STREAMING DALLE ORE 9.00 su YouTube  qui.


 

Domenica di Pasqua con la grande sfida a Istambul tra Kandie e Kamworor nella mezza- LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2021-04-03T20:15:32+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo