SOLIDARIETÀ È VITA PER MARCIALONGA STAFFETTA BENEFICA PER LA “RUNNING COOP”

 

unnamed (2)

 

Praticare sport per fare del bene è ciò che si propone la Marcialonga Coop che, anche quest’anno, lancia la staffetta benefica nel corso della manifestazione podistica che si terrà il 5 settembre 2021 nelle Valli di Fiemme e Fassa. Un’occasione davvero importante per riunire le forze e correre al fianco di grandi associazioni da sempre impegnate nella promozione e nella realizzazione di opere solidali di primo livello, come Cooperativa Sociale Le Rais, La Voce delle Donne, Sportabili Predazzo, Croce Rossa Fassa, Croce Bianca Tesero, AIDO Fiemme, Africa & Sport e LILT Trento. Il lancio delle iscrizioni avverrà, non a caso, martedì 6 aprile 2021 nell’ambito della ‘Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e per la Pace’ che sintetizza e riassume perfettamente il cuore del progetto targato Marcialonga, fatto di ideali e sogni da inseguire assieme.

Le squadre potranno essere maschili, femminili oppure miste e dovranno essere composte da tre frazionisti che si suddivideranno il percorso Marcialonga Coop di 26 km complessivi: il primo atleta del team a prendere il via sarà colui che affronterà il maggior numero di chilometri, visto che dovrà correre per 10 km completando il segmento che dalla partenza di Moena porterà al primo cambio di Predazzo. Una volta ricevuto il testimone, il secondo frazionista sarà impegnato negli 8 km che da Predazzo porteranno a Lago di Tesero, dove ad attenderlo ci sarà l’ultimo frazionista con, anche per lui, 8 km da percorrere prima di concludere la corsa sul traguardo di Cavalese.

Dato lo scopo benefico dell’iniziativa, le iscrizioni sono indissolubilmente legate alle associazioni no profit aderenti al Charity Program e, di conseguenza, nel partecipare si contribuirà alla raccolta fondi per sostenere i progetti delle organizzazioni prescelte. Questo dimostra ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, quanto Marcialonga tenga ai progetti solidali che ogni anno porta avanti con grande determinazione, nonostante la situazione legata al Covid non renda semplice la realizzazione di tali manifestazioni. Ad ogni modo la ‘Running Coop’, lo si è visto lo scorso settembre, non appare un problema per i protocolli studiati per contenere il contagio, dunque non resta che formare la squadra, iscriversi prendendo parte ad uno dei progetti delle varie associazioni e cominciare ad allenarsi seriamente per il 5 settembre, quando tutto prenderà corpo.

Per chi volesse correre l’intero percorso sulla fantastica pista ciclabile, ovviamente sono aperte le iscrizioni anche per la Marcialonga Running Coop tradizionale, giunta alla 19.a edizione. Ad aspettare i partecipanti ci saranno le Valli di Fiemme e Fassa in tutto il loro splendore, con le Dolomiti ad accoglierli nel loro paradiso naturale e con l’ultimo sprazzo estivo a donare quella sana atmosfera tipica del Trentino. A tutto il resto ci penserà Marcialonga che farà sentire gli atleti, come sempre, parte del suo ambizioso progetto.

SOLIDARIETÀ È VITA PER MARCIALONGA STAFFETTA BENEFICA PER LA “RUNNING COOP”ultima modifica: 2021-04-06T14:21:26+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo