Valeria Straneo a Tokyo non ci sarà

straneo

 

Come si legge sul sito della Fidal Piemonte, sfuma per Valeria Straneo (Laguna Running) il sogno della terza Olimpiade che rimane a circa un minuto (2h30:33 il suo tempo di ieri alla maratona di Siena Ampugnano).

Per la  vicecampionessa mondiale nel 2013, comunque un’ottima gara dove è stata in grado di esprimersi di nuovo intorno alle due ore e mezza come nelle ultime stagioni.

“Ho dato veramente tutto – commenta la portacolori del Laguna Running – e non ho rimpianti, più di così non potevo fare anche se ovviamente c’è un po’ di dispiacere. Ci ho sperato fino al 37esimo chilometro, poi è mancato qualcosa nel finale senza però mollare. Percorso filante, peccato per il meteo non ideale tra pioggia e umidità, ma ho cercato di rimanere coperta nei tratti più esposti al vento. La preparazione è stata difficile, in questo periodo particolare, e devo fare i conti con l’età. Ho lavorato al massimo con il mio coach Stefano Baldini e perciò sono comunque contenta. Mi diverto ancora a correre – conclude la primatista italiana (2h23:44 nel 2012) – e dopo un po’ di riposo penserò a qualche gara su distanza più breve”.

Grande rispetto per la decisione di una campionessa che tanto ha dato all’atletica non solo italiana, segnando la storia della specialità. Vedremo in futuro la decisione di Valeria Straneo rispetto al proseguimento della sua carriera.

 

Valeria Straneo a Tokyo non ci saràultima modifica: 2021-04-12T19:18:48+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo