Asafa Powell guida la Giamaica alle World relays di Chorzow

3252052

 

La Jamaica Athletics Administrative Association (JAAA) ha selezionato 39 atleti, di cui 20 femmine e 19 maschi, per rappresentare il paese alle World Athletics Relays del mese prossimo, in programma per lo stadio della Slesia a Chorzow, in Polonia, tra l’1 e il 2 maggio.

La doppia medaglia d’oro olimpica di Rio Elaine Thompson Herah insieme a velociste del calibro di Nataliah Whyte, che ha corso un’impressionante tappa di apertura e Shericka Jackson, che ha ancorato la squadra di staffetta 4×100 metri della Giamaica ai Campionati del mondo nel 2019, guideranno la carica per il femmine.

Dal lato maschile, i veterani Asafa Powell e Nesta Carter, insieme a Julian Forte, porteranno i colori nell’evento 4×100 metri.

Precedentemente noto come IAAF World Relays, questa sarà la quinta messa in scena dell’evento, che ha visto le Bahamas ospitare le prime tre puntate con l’ultimo incontro che si è tenuto nel 2019 a Yokohama, in Giappone.

In termini di medaglie, il miglior risultato della Giamaica è arrivato alla prima messa in scena nel 2014, quando se ne sono andati con cinque medaglie, di cui due d’oro, due d’argento e una di bronzo.

Con molti dei migliori atleti del paese, tra cui la campionessa del mondo dei 100 metri Shelly-Ann Fraser-Pryce e il miglior velocista maschile dei 100 metri Oblique Siviglia che hanno deciso di non partecipare all’incontro, il paese sarà sotto forte pressione per mantenere il suo buon record complessivo a questi campionati, essendo arrivato secondo in tutti e quattro le precedenti edizioni.

Secondo il presidente della JAAA, Garth Gayle, la selezione si è basata su coloro che si sono resi disponibili.

“Questa squadra è stata selezionata dall’attuale classifica mondiale di atletica leggera e anche coloro che avevano indicato all’associazione, la loro disponibilità”, ha detto Gayle.

Gayle ha anche menzionato la staffetta maschile 4×100 metri.

“Questo sarà un campionato cruciale per la nostra staffetta 4×100 metri maschile, poiché devono ancora qualificarsi per i Giochi Olimpici di Tokyo e questo sarà uno dei nostri eventi più significativi durante l’incontro”, ha aggiunto.

SQUADRA

4x100M donne

Natasha Morrison, Natalliah Whyte, Ramona Burchell, Elaine Thompson Herah, Kashieka Cameron, Shashalee Forbes

4×200 M donne

Elaine Thompson Herah, Shashalee Forbes, Natalliah Whyte, Candice McLeod, Tiffany James, Anastasia Leroy

4x400M donne

Stephenie-Ann McPherson, Shericka Jackson, Shiann Salmon, Janieve Russell, Rhonda Whyte, Tovea Jenkins, Roneisha McGregor, Christine Day

4x100M uomini

Oshane Bailey, Nesta Carter, Julian Forte, Nigel Ellis, Romario Willams, Asafa Powell, Kadrain Goldson

4x200M uomini

Nigel Ellis, Romario Williams, Kadrian Goldson, Michael Bentley

4x400M

Zadrian Barnes, Troy Whyte, Javon Francis, Terry Thomas, Keeno Burrell, Jamoi Jackson, Demar Murray, Nathon Allen

 

Asafa Powell guida la Giamaica alle World relays di Chorzowultima modifica: 2021-04-15T14:17:57+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo