Anche la Giamaica rinuncia ai World Relays in Polonia

Roma 09/06/2010 Golden Gala 2010-Diamond League 2010 - foto Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo
Roma 09/06/2010 Golden Gala 2010-Diamond League 2010
– foto Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

 

La Giamaica non parteciperà alla quinta edizione  delle staffette mondiali di atletica leggera, che previste a Charzow, in Polonia, tra l’1 e il 2 maggio.

La rinuncia  è stata confermata dalla Jamaica Athletics Administrative Association (JAAA), che ha sottolineato attraverso un comunicato stampa l’impossibilità di prendere parte alla manifestazione  della a causa delle restrizioni di viaggio.

La JAAA aveva selezionato una squadra di 39 membri pochi giorni fa, che includeva la stella dello sprint Elaine Thompson Herah e l’ex detentore del record mondiale dei 100 metri, Asafa Powell.

“Sulla base delle restrizioni di viaggio, del percorso e delle possibilità esistenti da allora, causate dalla pandemia di SARS COVID-19, è diventato estremamente difficile per il team giamaicano e i funzionari partecipare”, si legge nel comunicato della JAAA.

“Nell’interesse dei nostri atleti e delle parti interessate, abbiamo deciso di ritirarci dall’evento”.

Con molti dei migliori atleti del paese che non si sono resi disponibili per la selezione, la JAAA aveva nominato una squadra indebolita, il che ha causato qualche preoccupazione tra i fan locali dell’atletica leggera. Particolare preoccupazione c’è stata per la staffetta maschile 4×100, che deve ancora qualificarsi per le Olimpiadi.

ALTRI PAESI CHE HANNO DECLINATO DI PARTECIPARE
Con l’aumento quotidiano dei casi di COVID-19 in Polonia, altre nazioni importanti come gli Stati Uniti (USA) e l’Australia avevano precedentemente indicato che non avrebbero partecipato all’incontro.

Tra il 5 e il 18 aprile, 7.091 persone sono morte a causa della malattia in Polonia, mentre ci sono stati 249.483 casi nello stesso  periodo.

La Giamaica e gli Stati Uniti sono i due paesi di maggior successo al World Relays. Gli Stati Uniti hanno accumulato 31 medaglie: 22 d’oro, 7 d’argento e 2 di bronzo, mentre la Giamaica ha vinto 19 medaglie, 5 d’oro, 8 d’argento e 6 di bronzo.

 

Anche la Giamaica rinuncia ai World Relays in Poloniaultima modifica: 2021-04-21T19:47:24+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo