Studentessa rischia la vita correndo con la mascherina un 800 metri

mascherina

 

Dave Turnbull ha allenato atletica leggera per tre decenni, quindi ha già visto molti  corridori crollare sul traguardo. Ma mai come ha fatto una ragazza questa settimana alla Summit High School.

Maggie Williams ha tagliato il traguardo giovedì, battendo il record della scuola negli 800 dopo essere letteralmente crollata.  “E’ stata una scena piuttosto spaventosa”, ha detto Turnbull.

Turnbull sta ora invitando la Oregon Health Authority e il governatore dell’Oregon Kate Brown a riconsiderare le regole delle mascherine. L’Oregon è l’unico stato degli Stadi Uniti che richiede una maschera durante la competizione delle scuole superiori all’aperto. Turnbull ha dichiarato: “Mi sono occupato della regola della maschera da quando l’hanno impostata. Hai a che fare con la respirazione e bisogna fare attenzione”

“Sono molto preoccupato per questo.”
Dopo questo episodio, Turnbull è molto preoccupato del fatto che un atleta delle superiori possa morire in pista in questa stagione se queste regole non verranno modificate. Sta sostenendo che l’OHA e l’ufficio del governatore rivalutino la regola della maschera e considerino la possibilità di richiedere agli atleti di indossare una maschera sulla linea di partenza, quindi rimuoverla per competere.

Turnbull ha detto: “Nello sport dell’atletica, parte di ciò che si fa è spingersi oltre i limiti. Ho visto molti ragazzi crollare alla fine di una gara. Quello che di solito succede è che arrivano al traguardo traballanti. Non ho mai visto nessuno –  faccio questo mestiere da 31 anni – appena sotto il traguardo praticamente perdere conoscenza. È quello che è successo con Maggie… ed è molto pericoloso”

Peter Weber, capo dell’OSAA, ha dichiarato: “Sono settimane che chiediamo modifiche sulle regole della maschera”.

Turnbull ha detto di non essere sicuro che la Williams correrà di nuovo negli 800 in questa stagione a meno che le regole non vengano modificate. È a favore dei cittadini che indossano maschere, insegna salute nel campus, ma è contrario alle maschere all’aperto nelle gare di distanza. “Non ha assolutamente senso che indossino maschere”, ha concluso.

 

Studentessa rischia la vita correndo con la mascherina un 800 metriultima modifica: 2021-04-25T20:00:35+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo