Eliud Kipchoge torna Kenya: è ora di riprendersi e allenarsi per le Olimpiadi

unnamed (2)

 

Il  detentore del record mondiale di maratona maschile Eliud Kipchoge è tornato in Kenya dopo la sua vittoria in Olanda.

Kipchoge ha messo gli occhi su una seconda medaglia d’oro olimpica alle Olimpiadi di Tokyo dopo la vittoria alla NN Mission Marathon di Enschede, nei Paesi Bassi, la scorsa settimana.

Il primatista mondiale è tornato a gareggiare per la prima volta dopo il deludente ottavo posto alla Maratona di Londra nell’ottobre dello scorso anno. Il campione della maratona delle Olimpiadi ha fatto fermare il cronometro in 2:04:30 per finire primo davanti al compagno di allenamento Jonathan Korir, arrivato  secondo in 2:06:40 con l’eritreo Goitom Kifle, terzo in 2:08:00.

Lunedì, via Twitter, Kipchoge si è detto pronto per allenarsi per la prossima maratona.

“ Sono tornato in Kenya dopo una grande gara in Olanda. Ora è il momento di lavorare e  recuperare prima di ricominciare ad allenarsi “, ha detto. Kipchoge fa parte della squadra di quattro uomini nominata da Athletics Kenya per guidare la carica del paese per un podio alle Olimpiadi.

Altri membri della squadra olimpica keniana includono il campione della maratona di Boston Lawrence Cherono, Vincent Kipchumba e la medaglia di bronzo della maratona mondiale Amos Kipruto.

 

 

Eliud Kipchoge torna Kenya: è ora di riprendersi e allenarsi per le Olimpiadiultima modifica: 2021-04-27T10:47:33+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo