La dodicenne Emer McKee stabilisce il nuovo record mondiale (della sua età) nei 5 km correndo in 16:40

Ez5dgn3X0AAFjop

                                         Foto da Twitter

Emer McKee (12), studentessa  del Our Lady and St Patrick’s College di Belfast, ha realizzato la miglior prestazione mondiale di categoria correndo i 5k su strada  nell’incredibile tempo di  16:40, anche dopo aver subito tagli a entrambe le ginocchia in una caduta.

È stato il risultato eccezionale di un weekend di gare al Down Royal di domenica, il primo da quando in Irlanda le restrizioni per il covid sono state allentate.

La sua orgogliosa madre Catherine ha dichiarato al   The Irish News che Emer ha iniziato a correre tre anni fa con la sua famiglia.

 “Con il blocco non è stata in grado di allenarsi molto con il suo gruppo, quindi si è allenata da sola”, ha detto Catherine. “È così determinata e così motivata. Esce in qualsiasi condizione atmosferica. “Mette così tanto impegno in tutto ciò che fa e correre non è diverso. “Riceve molto sostegno dagli altri corridori del suo club e gli allenatori sono fantastici, e anche gli insegnanti della scuola elementare che l’hanno incoraggiata”. Emer ha detto all’Evening Extra della BBC Radio Ulster di aver prodotto un tempo ancora più veloce in una recente corsa a Belfast che non era ufficialmente cronometrata, a differenza dell’evento dello scorso fine settimana.

“Un paio di settimane fa, ho corso al Victoria Park e ho fatto 16:37, quindi quando sono iniziate le gare [dopo il blocco] ero molto contenta perché ero ancora al massimo della mia forma.” I record sembrano indicare che il miglior tempo di corsa su strada di 5 km del mondo precedente per un dodicenne  di 17:16 in Florida da Annabella Veltcheva nel marzo 2017.

In un tweet, la sua scuola ha salutato il suo record, descrivendo Emer come “un talento fenomenale”

Fonte: https://www.bbc.com/sport/athletics/56891059

 

La dodicenne Emer McKee stabilisce il nuovo record mondiale (della sua età) nei 5 km correndo in 16:40ultima modifica: 2021-04-27T16:12:33+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo