World Relays: le Bahamas rinunciano ai mondiali di Silesia

nouh 9o7go9i7go97ypo79ypguphi

 

Per la prima volta dalle Olimpiadi estive del 1992 a Barcellona, in Spagna, sembra che le Bahamas non avranno squadre di staffetta qualificate per le Olimpiadi.

La Bahamas Association of Athletic Associations (BAAA) ha preso la decisione impopolare di ritirare il Team Bahamas dalle staffette World Athletics (WA) Silesia 2021, che funge da qualificatore automatico per le staffette per le Olimpiadi. I primi otto della 4 × 100 metri maschile e femminile, 4×400 e staffetta mista delle staffette mondiali si qualificano direttamente per Tokyo 2020, le Olimpiadi posticipate, ora fissate dal 23 luglio all’8 agosto 2021, sempre a Tokyo. , Giappone.

Le altre otto squadre di staffetta per le Olimpiadi, in ogni evento, si sono qualificate ai Campionati del Mondo 2019 a Doha, in Qatar, o si presenteranno in base al tempo e alle classifiche mondiali.

A meno che una delle squadre non si ritirasse dalle Olimpiadi e il Team Bahamas non fosse invitato da World Athletics a competere in base al tempo e alle classifiche mondiali, non ci sarebbe alcuna rappresentanza nelle staffette per le Bahamas.

“È un peccato, ma questa è la realtà dei tempi in cui viviamo”, ha affermato il presidente della BAAA Drumeco Archer. “Il COVID ha saturato molte parti d’Europa e alcuni dei nostri atleti hanno espresso riluttanza ad andare così lontano nel mezzo della pandemia. Considerato tutto ciò, abbiamo deciso, nel migliore interesse del Paese, di non schierare una squadra per le staffette mondiali “.

Il paese ospitante, la Polonia, ha registrato ieri oltre 9.000 nuovi casi di coronavirus e oltre 600 nuovi decessi. Con 2.776.927 casi totali, è la 13a nazione più colpita al mondo.

 

World Relays: le Bahamas rinunciano ai mondiali di Silesiaultima modifica: 2021-04-29T19:50:55+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo