Giulietta&Romeo Half Marathon raddoppia con la Monument Run 10k Special Edition

unnamed

 

VERONA – La macchina organizzativa della G.A.A.C. 2007 VERONAMARATHON ASD sta lavorando a pieno ritmo per mettere in piedi uno degli eventi più amati dal popolo podistico, la Giulietta&Romeo Half Marathon in programma il prossimo 13 giugno con start alle 7:00 del mattino. L’evento è confermato ed è tutto nuovo, non solo nella data e nell’orario di partenza, ma anche nel percorso che porterà i runner a terminare la propria prova sulla pista dello Stadio Bentegodi.

MONUMENT RUN 10k SPECIAL EDITION – Dopo un anno di pesanti limitazioni e in cui, a causa del COVID19, le manifestazioni podistiche sono state spesso annullate, G.A.A.C. 2007 VERONAMARATHON ASD vuole offrire un evento dal forte carattere inclusivo. Verona si prepara ad accogliere i tantissimi nuovi runner che in pandemia hanno scoperto la passione per questo sport, ma anche gli atleti esperti che, non riuscendo a programmare concretamente la propria stagione di gare, hanno abbandonato temporaneamente le proprie velleità agonistiche o non siano ancora pronti sulla lunga distanza ma vogliano riprovare le emozioni di una gara vera.

Per questo è nata la Monument Run 10k Special Edition, gara da 9,700km inserita nel calendario Fidal, aperta ad un numero massimo di 1000 atleti e che si correrà il 13 giugno con partenza in due onde immediatamente dopo il primo start della Giulietta&Romeo Half Marathon.

PERCORSO – Il percorso si snoderà tra storia ed arte mentre strizza un occhio all’Adige. I primi 5 km coincidono con quelli della mezza maratona e portano gli atleti ad ammirare Porta Nuova, Palazzo della Gran Guardia, Chiesa di San Fermo Maggiore, Piazza delle Erbe, Torre dei Lamberti e la Basilica di Sant’Anastasia. A questo punto il percorso della Monument Run 10k piega in direzione dell’Arena per poi raggiungere il maestoso Castelvecchio e tirare il fiato per gli ultimi chilometri verso l’ingresso nello Stadio Bentegodi. Quasi dieci chilometri nella parte più storica e affascinante di Verona, la città dell’amore.

PARTECIPAZIONE – Partenza e arrivo dallo Stadio Bentegodi subito dopo il via della mezza maratona. Sono previste due onde, la prima con gli atleti più veloci alle ore 7.10 e la seconda alle ore 8.30 con un tempo massimo di 2 ore per completare la prova. La novità nella novità è che potranno partecipare anche le ragazze e i ragazzi dell categorie Allievi e tutti i tesserati agli Enti di Promozione Sportiva (EPS)

ISCRIZIONE, PETTORALE E PACCO GARA – Le iscrizioni sono aperte sul sito enternow.it e prevedono il cambio quota in base al numero di iscritti, Euro 15,00 per i primi 200 iscritti, 19,00 dal 201 al 400, 23,00 dal 401 al 600 ed infine 25,00 dal 601 al 1000. Chiusura iscrizioni al 31 maggio e/o al raggiungimento del numero massimo di 1000 atleti, mentre non sarà possibile iscriversi in loco. Il pettorale potrà essere ritirato presso l’AGSM forum di Piazzale Azzurri d’Italia nella giornata di sabato 12 Giugno 2021 dalle ore 10.00 alle ore 20.00, mentre come per la half marathon non sarà possibile ritirare il pettorale la mattina di Domenica 13 giugno 2021. Coloro i quali si iscriveranno online entro il 15 maggio e siano impossibilitati a ritirare il pettorale potranno richiedere la spedizione del pacco gara a casa (con un contributo per le spese di spedizione). Il pacco gara prevede diversi gadget, tra questi la t-shirt ufficiale firmata dallo sponsor tecnico Joma e la medaglia finisher.

MISURE DI PREVENZIONE COVID19 – Grande attenzione da parte di Gaac 2007 Veronamarathon Asd in merito alle normative e protocolli igienico sanitarie per il Covid19. Gli atleti avranno accesso all’area di partenza solo dopo essersi sottoposti al controllo della temperatura e altre disposizioni in materia di prevenzione della diffusione del COVID19 in vigore al 13 giugno 2021. A causa delle attuali normative non saranno disponibili i servizi docce, spogliatoi e trasporto indumenti mentre i ristori saranno effettuati come da protocollo Fidal e saranno aumentati, ben 5 e non solo 4, nei 21km di gara della half marathon visto il periodo quasi estivo della manifestazione.

LA GIULIETTA&ROMEO IN BREVE

Giulietta&Romeo Half Marathon 21,097km è gara internazionale rientrante nei calendari di World Athletics, Aims e insignita del Gold Label Fidal, sic correrà domenica 13 giugno 2021 con partenza fissata alle ore 7. Dal 16 gennaio sono quindi ufficialmente aperte le iscrizioni sia per atleti italiani che stranieri, online sul nuovo sito www.giuliettaeromeohalfmarathon.it. Chiusura iscrizioni il 15 maggio se spedizione a casa del pacco gara e pettorale, 31 maggio per chi opta per il ritiro pettorale il giorno 12 giugno (no ritiro pettorali la domenica mattina) oppure al raggiungimento numero limite previsto 4000 persone.

 

Giulietta&Romeo Half Marathon raddoppia con la Monument Run 10k Special Editionultima modifica: 2021-04-30T13:59:25+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo