Seb Coe: l’atletica continuerà all’interno di stadi completamente vuoti mentre il calcio riapre parzialmente al pubblico

seb-coe-900x675

 

Nelle scorse ore in merito alla questione relativa al pubblico allo stadio,  si era espresso il direttore sanitario dello «Spallanzani» di Roma Francesco Vaia, che ha spiegato come a giugno i tifosi torneranno all’Olimpico di Roma in occasione degli Europei di calcio (e, verosimilmente, le stesse regole saranno utilizzate a Reggio per la Coppa Italia tra pochi giorni): «Sarà importante il principio dell’arrivo in maniera contingentata allo stadio, in assoluta sicurezza. Sarà consentito l’accesso allo stadio a chi avrà il certificato vaccinale o a chi sarà negativo al tampone delle ultime 24/48 ore. Servirà grande responsabilità dei cittadini». Una soluzione saggia che cerca di rispettare al massimo il mondo dello sport.

Di tutt’altro avviso è invece Seb Coe, presidente dell’atletica mondiale, il quale ieri ha sentenziato, a margine della conferenza stampa in vista del World Relay in programma in Polonia oggi e domani, che gli atleti continueranno a gareggiare in stadi vuoti a causa della pandemia Covid-19.

Coe ha affermato giustamente che la sicurezza degli atleti è fondamentale, aggiungendo che le competizioni continueranno in stadi vuoti senza fan.

“Lo sport  (l’atletica diciamo noi) deve continuare ma non possiamo  ancora consentire ai fan di atletica leggera di entrare nello stadio a causa della pandemia che ha causato il caos in tutto il mondo sportivo”, ha detto Coe.

“Siamo consapevoli che molti atleti avrebbero amato gareggiare in stadi con il pubblico.  “La nostra aspettativa è che il prossimo anno tutto tornerà alla normalità in modo che tutti possano godersi lo sport in tutto il mondo”, ha aggiunto. Speriamo, ma adesso, l’atletica sta perdendo l’occasione per allinearsi a tutti gli altri sport perdendo di fatto tanti fans. Sarebbe stato molto più semplice imitare  le direttive che sta adottando il mondo del calcio.

 

 

Seb Coe: l’atletica continuerà all’interno di stadi completamente vuoti mentre il calcio riapre parzialmente al pubblicoultima modifica: 2021-05-01T10:57:32+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo