Riparte finalmente anche l’attività per la categoria “Ragazzi” Fidal

atletica-leggera

 

Esaudendo finalmente  le pressanti richieste da parte degli addetti ai lavori, la FIDAL ha scelto di indire il Trofeo Nazionale delle Province per gli atleti delle categorie Ragazzi e Ragazze, fasce di età fortemente penalizzate dallo stop di oltre un anno dovuto alla pandemia.

Come si legge appunto sul sito federale, la nuova manifestazione, dedicata ai tesserati dodicenni e tredicenni, sarà articolata su varie fasi: provinciale (che includerà le manifestazioni regolarmente inserite nei calendari regionali fino al 3 ottobre), una finale regionale per rappresentative provinciali (composte sulla base dei risultati della fase provinciale), ed una classifica finale nazionale (maschile, femminile e congiunta) definita sulla base dei punteggi ottenuti nella finale regionale.

La data delle finali regionali sarà comune: il 10 ottobre, che diventerà quindi, nei fatti, una sorta di festa dell’atletica per Ragazzi e Ragazze.

Al fine di mantenere inalterata la vocazione alla multilateralità tipica della categoria (evitando la sempre dannosa specializzazione precoce), le rappresentative provinciali saranno costituite da atleti che, nell’arco delle manifestazioni previste, avranno conseguito risultati in almeno quattro gare diverse del programma tecnico, di cui almeno un salto ed un lancio. Ed il programma tecnico delle finali regionali sarà basato su due Tetrathlon: A (con 60m, lungo, peso e 600m) e B (60hs, alto, vortex e 600).

 

Riparte finalmente anche l’attività per la categoria “Ragazzi” Fidalultima modifica: 2021-05-02T16:17:54+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo