Ufficiale: Kenenisa Bekele finalmente andrà alle olimpiadi di Tokyo

0823-bekele-m

 

Finalmente il Comitato olimpico etiope ha incluso Kenenisa Bekele nella lista per le Olimpiadi di Tokyo, nonostante l’atleta ha rifiutato di partecipare alle qualificazioni per il suo paese , disputate lo scorso Sabato a Sebeta, in quanto aveva raggiunto  la qualificazione nella maratona di Berlino del 2019.

Bekele ha anche affermato in una lettera che ha inviato alla sua Federazione, che questo test era troppo vicino all’evento olimpico e che c’era un alto rischio di lesioni.

Fatto sta che la Federazione Etiope avrebbe selezionato i tre atleti maschi e femmine per rappresentare il Paese nella maratona olimpica, in base al risultato del test Sebeta, ma il suo Comitato Olimpico ha annunciato che Bekele sarà uno di quelli che andrà ai Giochi .

I qualificati  maschili inizialmente erano  Shura Kitata, Lelisa Desisa e Sisay Lema , in un test grottesco per gli standard occidentali, perché basta guardare il video della partenza, tra mucche, senza chip o numero, e non si sa come il tutto sia stato organizzato.

 

 

Ufficiale: Kenenisa Bekele finalmente andrà alle olimpiadi di Tokyoultima modifica: 2021-05-05T13:27:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo