Golden Gala Firenze: Tamberi e Jacobs i più attesi, una volta all’anno tornerà l’atletica su una delle reti Rai

tamberi

 

È stata presentata questa mattina a Firenze,  la quarantunesima edizione del Golden Gala Pietro Mennea, terza tappa della Wanda Diamond League. L’edizione di quest’anno si svolgerà a Firenze e non nella sede naturale dello stadio Olimpico di Roma, “sequestrato” dal calcio in nome degli Europei, con il benestare della Fidal, la quale non si è assolutamente opposta a questa scellerata decisione.

Lasciando le polemiche che nel nostro paese non servono a nulla, passiamo alla parte più importante di questo post,  i protagonisti più attesi del 10 giugno.  Grande attesa e non potrebbe essere altrimenti per  il neo primatista italiano dei 100 metri Marcell Jacobs, volato letteralmente a 9″95 la scorsa settimana a Savona e  medaglia d’oro agli Europei indoor nei 60. In una emozionante gara di salto in alto dedicata alla memoria di Alessandro Talotti,  campione azzurro scomparso domenica scorsa a soli quarant’anni, sarà protagonista Gianmarco Tamberi, primatista italiano e recente argento europeo indoor di Torun. Dopo il record italiano nei 3000 nell’ultima edizione all’Olimpico di Roma, tornerà al Golden Gala Yeman Crippa, al via della gara dei 5000 metri che a sua volta si preannuncia di fuoco. E al femminile non mancheranno le ostacoliste Luminosa Bogliolo ed Elisa Di Lazzaro (100hs), che si aggiungono ai nomi già svelati nelle settimane scorse (Larissa Iapichino nel lungo e Leonardo Fabbri nel peso).

Come sempre ormai, almeno una volta all’anno, in questa occasione, l’atletica ritorna in Tv. Sarà Rai 3 a prendersi “la fastidiosa incombenza”  di trasmettere le immagini dell’edizione 2021 del Golden Gala Pietro Mennea dalle ore 20 alle 22.30. Siamo convinti che prima delle Olimpiadi di Tokyo, non vedremo più il nostro amato sport in un orario decente, sulle 3 reti Rai.

 

 

Golden Gala Firenze: Tamberi e Jacobs i più attesi, una volta all’anno tornerà l’atletica su una delle reti Raiultima modifica: 2021-05-21T13:34:37+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo