Marcell Jacobs salta la sfida con Filippo Tortu di oggi a Rieti

jacobs

 

La tanto attesa sfida tra Jacobs e Tortu prevista oggi a Rieti non ci sarà. Questa volta a dover dare forfait è il primatista italiano dei 100 metri Marcell Jacobs il quale dopo il  9.95 della scorsa settimana a Savona, si è sottoposto questa mattina a una risonanza magnetica all’Istituto di medicina dello sport del CONI all’Acqua Acetosa (Roma) come riporta il sito della Fidal. “L’atleta ha riportato una distrazione di primo grado dell’adduttore della coscia sinistra – informa il responsabile medico federale, dottor Andrea Billi – Tempi di recupero previsti quindici giorni, previa risonanza magnetica di controllo da eseguire al termine del trattamento fisioterapico”. L’azzurro delle Fiamme Oro, campione d’Europa dei 60 metri indoor a Torun, salterà anche gli Europei a squadre in programma nel prossimo weekend a Chorzow, in Polonia. Il problema muscolare è emerso nel corso dell’ultimo allenamento, a Rieti, nel pomeriggio di ieri, alla vigilia della gara dei 100 metri prevista oggi pomeriggio allo stadio Guidobaldi.

“Purtroppo questa sfida dovrà essere rinviata – le parole di Marcell Jacobs in riferimento al faccia a faccia atteso per oggi con Filippo Tortu – Mentre provavo alcune partenze ieri ho sentito indurirsi l’adduttore sinistro. In un primo momento, essendo abbondantemente riscaldato, non mi ha dato particolarmente fastidio. Nel corso della notte, poi, raffreddandomi, la situazione è via via peggiorata, fino a che ho deciso stamattina di fare una risonanza, di cui ho qui il referto: lesione di 1 cm all’adduttore”.

 

Marcell Jacobs salta la sfida con Filippo Tortu di oggi a Rietiultima modifica: 2021-05-22T12:56:34+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo