Stasera 4 azzurri in gara al meeting di Andujar in Spagna-LA DIRETTA

unnamed-6

 

Ci saranno anche quattro italiani al meeting di Andujar, in Spagna, nella serata di stasera sabato 22 maggio. Nadia Battocletti nei 5000 metri torna in pista  un mese dopo aver firmato la migliore prestazione italiana under 23 sulla distanza. La 21enne trentina delle Fiamme Azzurre si è impadronita di un primato che resisteva da quasi 32 anni, con 15:36.39 all’Arena di Milano il 24 aprile. Stavolta c’è l’opportunità di compiere altri passi avanti, in una gara che potrebbe essere lanciata su ritmi veloci: tra le iscritte anche l’etiope Genzebe Dibaba, pluricampionessa mondiale del mezzofondo, e altre due atlete con personali inferiori ai quindici minuti, la svedese Meraf Bahta e la keniana Loice Chemnung.

Nei 100 ostacoli Elisa Di Lazzaro di nuovo in azione sull’onda del gran progresso di cui si è resa protagonista nella scorsa settimana a Savona dove per la prima volta è scesa sotto i tredici secondi con vento regolare, correndo in un notevole 12.90.  Quarta di sempre a livello nazionale e ben quindici centesimi tolti al personal best. Per la 22enne dei Carabinieri, ci sarà il confronto con un’avversaria di rango come la finlandese Annimari Korte (12.72 in carriera).

Al maschile atteso in pedana Stefano Sottile (Fiamme Azzurre), alla ricerca di risposte sul piano tecnico per riprendere quota: nel 2019 il piemontese classe ’98 è arrivato fino a 2,33 mentre nella passata stagione non è andato oltre 2,21. Con lui il sardo Eugenio Meloni (Carabinieri) che una settimana fa con 2,20 a Vicenza è arrivato a un solo centimetro dal suo primato. In gara troveranno il portoricano Luis Joel Castro, atleta da 2,29.

RISULTATI IN DIRETTA

LIVE STREAMING clicca sull’immagine– ( Per adesso non vi è notizia di eventuali restrizioni per l’Italia)

live_streaming

Stasera 4 azzurri in gara al meeting di Andujar in Spagna-LA DIRETTAultima modifica: 2021-05-22T13:09:15+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo