Europei a squadre Chorzow: l’Ucraina si ritira dopo due positivi per Covid-19

widok-na-arene-glowna

L’Ucraina non sarà nella Athletics Super League , che si svolgerà questo fine settimana nella città polacca di Chorzow. La squadra ucraina si è ritirata perché due membri del team sono risultati positivi al coronavirus.

La Federazione dell’Ucraina ha inviato una lettera all’European Ahtletics riferendo che i due eventi positivi si sono svolti venerdì e sabato in un campo di allenamento a Lutsk.

L’Ucraina non verrà sostituita nella Super League di quest’anno e verrà automaticamente retrocessa in Prima Divisione. In questo modo Francia, Germania, Italia, Portogallo, Gran Bretagna, Spagna e Polonia ospitante si batteranno per il titolo con un solo posto retrocessione in palio.

La decisione di ritirarsi è stata presa dal Comitato esecutivo della Federazione ucraina dopo aver ascoltato le raccomandazioni dei medici del team. Hanno evidenziato lo stretto contatto degli atleti con il coronavirus con altri membri della squadra ucraina come fattore che potrebbe innescare più positività.

 

Europei a squadre Chorzow: l’Ucraina si ritira dopo due positivi per Covid-19ultima modifica: 2021-05-27T15:58:58+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo