MEZZA MARATONA MYTHO 2021: LA GARA PER I PROFESSIONISTI ISCRITTI ALL’ALBO

unnamed

 

A partire dal logo fino alla definizione della medaglia, la MYTHO Marathon è stata concepita come manifestazione podistica che vuole proporre elementi originali nel contesto podistico nazionale. E sulla base di questo principio fondante l’evento di Cividale del Friuli ha sviluppato una gara nella gara: ai professionisti iscritti a un Albo Professionale con la passione della corsa a piedi, MYTHO Half Marathon del 31 ottobre 2021 offre l’opportunità di lanciarsi in una sfida tutta sportiva. Sulla distanza della mezza maratona, i professionisti delle categorie lavorative selezionate potranno sfidarsi e concorrere alla prima edizione del Campionato Italiano delle Professioni.

I PROFESSIONISTI IN GARA

Nella cornice UNESCO di Cividale del Friuli, ingegneri, architetti, medici e altri iscritti a un Albo di Libera Professione potranno sfidarsi sui 21,097 chilometri per il neonato titolo di Campione Italiano delle Professioni nella propria categoria.

Ben 13 gli albi nazionali selezionati dal comitato organizzatore MYTHO e che elenchiamo di seguito: Ingegneri, Architetti, Avvocati, Notai, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Medici, Biologi, Farmacisti, Veterinari, Giornalisti, Guide Alpine e Maestri di Sci.

«Il nostro obiettivo è creare un evento che, nel rispetto del calendario agonistico, si differenzi dal panorama podistico nazionale grazie a iniziative originali in grado di stimolare nuove sfide – ha commentato Alessandro Genuzio, del comitato organizzatore di MYTHO Marathon – e l’istituzione del Campionato Italiano delle Professioni, diviso per le tredici categorie individuate, si colloca in questa direzione».

COME PARTECIPARE?

Tutti i partecipanti alla MYTHO Half Marathon, iscritti a uno degli Albo Professionali indicati in precedenza, possono concorrere al Campionato Italiano delle Professioni 2021 nella propria categoria sulla distanza della mezza maratona. In fase di iscrizione, l’atleta dovrà selezionare la spunta “Partecipo al Campionato Italiano delle Professioni 2021” e al momento del ritiro del pacco gara dovranno esibire una documentazione (tessera iscrizione o altro equivalente) comprovante l’adesione al proprio Albo Professionale.

Al Campionato Italiano delle Professioni 2021 ospitato da MYTHO a Cividale del Friuli, sarà premiato solo un atleta per categoria, ovvero esclusivamente il vincitore e la vincitrice per singolo Albo Professionale.

Tutte le novità sulla pagina Facebook di MYTHO Marathon.

Per ulteriori informazioni www.mythomarathon.it

MEZZA MARATONA MYTHO 2021: LA GARA PER I PROFESSIONISTI ISCRITTI ALL’ALBOultima modifica: 2021-05-27T14:36:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo